Vai al contenuto
IGNORED

finalmente un morgan


alfgio

Risposte migliori

Bella moneta, anche se un primo acquisto mi pare scelta con cognizione e gusto. La patina comunica un fascino diverso rispetto agli esemplari lindi e splendenti in alta conservazione che vediamo di solito. Detto questo, a mio parere la moneta ha circolato e vedo un po' di usura sui rilievi più alti soprattutto al dritto. Altri utenti più esperti ti sapranno dare una valutazione più precisa avendo esperienza di eventuali debolezze di conio riscontrabili in questo millesimo.

Complimenti per l'acquisto ed anche per le foto leggibili.

Buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta e bella patina, vedo un'usura omogenea sui punti alti della capigliatura e sul petto e zampe dell'aquila. Questa annata e questa zecca non dovrebbero presentare debolezze di conio particolari, io dico AU50, ma aspetterei valutazioni dai più esperti. Come inizio non c'è male, complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @alfgio

Complimenti per l'acquisto. Bella moneta. Il R/ è bellissimo, bella patina e rilievi molto leggibili.  Anche il D/ non è male, campi puliti e bordo senza colpi visibili, ma  sui punti più alti, si nota usura.

Riguardo alla conservazione e facendo una media fra D/ e R/, direi:  AU 50.        il R/ a mio parere  sarebbe tranquillamente un  AU55

In mano è sicuramente una bellezza☺️ Un bel compromesso fra qualità e storia

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.