Fratelupo Posted January 27, 2017 Share #1 Posted January 27, 2017 (edited) Ciao a tutti, che ne pensate dei capelli di Costanzo su questo follis? Grazie Edited January 27, 2017 by Fratelupo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adelchi Posted January 28, 2017 Share #2 Posted January 28, 2017 Ciao: visto cosi mi sa di ritocco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabietto83 Posted January 28, 2017 Share #3 Posted January 28, 2017 Sarebbe curiosa perche' il primo pensiero verrebbe appunto l'idea che ci abbiano messo le mani,ma a mio avviso l'argentatura sarebbe saltata via essendo di solito un "velo" sottile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fratelupo Posted January 28, 2017 Author Share #4 Posted January 28, 2017 Si anche a me pare strano il ritocco. L'esemplare è in ottime condizioni, ma i capelli dietro il diadema sono diversi da quelli davanti. Posto anche il rovescio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
adelchi Posted January 28, 2017 Share #5 Posted January 28, 2017 Anche l'argentatura dei capelli della nuca è bella brillante e per niente simile,oserei dire pertinente,alla placcatura esistente sulla superficie della moneta. Fermo restando che stiamo giudicando da una foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fratelupo Posted January 28, 2017 Author Share #6 Posted January 28, 2017 (edited) Che ne pensate @cancun175 e @Tinia Numismatica ? Edited January 30, 2017 by Fratelupo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted January 28, 2017 Share #7 Posted January 28, 2017 Di solito i capelli raccolti nel diadema seguono l'orientamento di quelli della fronte e di quelli esclusi. L'aspetto quasi "a scaglie" mi risulta quasi inedito. Esemplare quantomeno curioso...CiaoIllyricum [emoji6] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts