Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho da poco acquistato questa moneta. Volevo un vostro parere sullo stato di conservazione. Cosa ne pensate?  Grazie anticipatamente a tutti.

Screenshot_2017-01-31-20-50-38-1.jpgScreenshot_2017-01-31-20-50-41-1.jpg

Inviato

Caro andme 

e' un po' conciatina...direi MB/qBB.

Comunque non è sgradevole nel complesso

Saluti

M

Inviato (modificato)

Ciao min_ver,  grazie del tuo giudizio. Il problema è che in alta conservazione ha un prezzo considerevole.  Come primo esemplare non è male...

Modificato da andme

Inviato
6 minuti fa, andme dice:

Ciao min_ver,  grazie del tuo giudizio. Il problema è che in alta conservazione ha un prezzo considerevole.  Come primo esemplare non è male...

Per nulla male! 

Inviato

Il dritto ha un usura più accentuata rispetto al rovescio.. direi nel complesso mb/bb o qbb. Note positive il bordo ben definito senza colpi e un buon rovescio 

Inviato

E' una moneta che ha fatto il suo dovere, ma, comunque, degna di entrare in una collezione!

Per la conservazione le attribuirei, un MB-BB.

Inviato

Moneta gradevole, siamo sull'MB/BB.

Il 2 lire Re Eletto è molto suggestivo.

Inviato

facendo una media q.bb

Inviato

Provo a dire la mia. Incuriosito dalle valutazioni ho fatto un giro su ACSearch. Pensavo a debolezze di conio ed ho notato che gli esemplari in alta conservazione risentono di questo problema soprattutto fra baffi e zigomo nell'effige. La moneta è classificata di seconda classe sul Gigante?

La valutazione dello stato di conservazione da parte delle case d'asta straniere non sono per nulla uniformi. Ho preso quindi ad esempio due esemplari esitati da autorevoli case italiane.

Questa è stata giudicata BB (Varesi 66)

bb.jpg

Questa è stata giudicata MB (NAC 35)

mb.jpg

Considerando, per ovvi motivi, le valutazioni non eccessivamente "severe" mi sentirei di definire il dritto della moneta in oggetto MB ed anche al rovescio siamo lì, forse un pelo migliore del dritto. Certo si giudicano foto ma, anche al rovescio, la moneta della NAC mi pare conservi rilievi più alti.

Beninteso resta la mia opinione e pure da inesperto della monetazione.  

Inviato

Grazie a voi tutti! Anche io pensavo di stare sull mb-bb/qbb

Inviato
1 ora fa, Cinna74 dice:

Provo a dire la mia. Incuriosito dalle valutazioni ho fatto un giro su ACSearch. Pensavo a debolezze di conio ed ho notato che gli esemplari in alta conservazione risentono di questo problema soprattutto fra baffi e zigomo nell'effige. La moneta è classificata di seconda classe sul Gigante?

La valutazione dello stato di conservazione da parte delle case d'asta straniere non sono per nulla uniformi. Ho preso quindi ad esempio due esemplari esitati da autorevoli case italiane.

Questa è stata giudicata BB (Varesi 66)

bb.jpg

Questa è stata giudicata MB (NAC 35)

mb.jpg

Considerando, per ovvi motivi, le valutazioni non eccessivamente "severe" mi sentirei di definire il dritto della moneta in oggetto MB ed anche al rovescio siamo lì, forse un pelo migliore del dritto. Certo si giudicano foto ma, anche al rovescio, la moneta della NAC mi pare conservi rilievi più alti.

Beninteso resta la mia opinione e pure da inesperto della monetazione.  

Purtroppo su questa moneta il problema è sempre il dritto.. al rovescio bene o male i rilievi riesce a conservarli nonostante la circolazione... penso che in queste valutazioni  si facciano più influenzare dal dritto

Inviato

concordo, MB/qBB, comunque collezionabile.

Inviato

Concordo con chi l'ha giudicata qBB, tutto sommato ha dei buonissimi bordi ancora.

Awards

Inviato

Patina stupenda....mi salta subito all'occhio. 

Complimenti

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' una bella moneta, ingentilita da una patina notevole, come già evidenziato...nel complesso per me arriva al qBB, dati i particolari bel leggibili al rovescio (corono e stemma dell'Annunziata) e la circostanza che al diritto l'usura del baffo è accentuata dal conio stanco..

Inviato

come quasi sempre meglio il rovescio, nel complesso direi che siamo vicini al BB.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.