palla Inviato 1 Febbraio, 2017 #1 Inviato 1 Febbraio, 2017 In che stato di conservazione si trova secondo voi? potete dirmi orientativamente quanto potrebbe costare oggi questa moneta? mi è stata regalata insieme ad altre monete spagnole dello stesso periodo, le monete sono state catalogate con conservazione e prezzo di acquisto in lire, sono curioso di vedere che differenza di prezzo ci sia. ringrazio chi vorrà rispondermi 1 Cita
palla Inviato 1 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 1 Febbraio, 2017 Era stata messa in album classificata qfdc . ci può stare?o era stato di manica larga nel Suo giudizio? Cita
nikita_ Inviato 1 Febbraio, 2017 Supporter #4 Inviato 1 Febbraio, 2017 Si intravedono i due numerini dentro le due stelline ai lati della data? Cita Awards
papalcoins Inviato 1 Febbraio, 2017 #5 Inviato 1 Febbraio, 2017 qFDC anche tenendo conto delle naturali debolezze di conio mi sembra esagerato...c'è usura su diverse zone,io starei più sullo SPL o AU che dir si voglia Cita
palla Inviato 1 Febbraio, 2017 Autore #6 Inviato 1 Febbraio, 2017 Sulla prima stella sembrerebbe di vedere un 3, ma non disponendo in questo momento di una lente non ci giurerei .. quando cerco di ingrandire con l'obbiettivo sgrana . La seconda foto era proprio per cercare di vedere il dettaglio ma non credo di esserci riuscito Allego prezzo di acquisto e catalogazione. secondo voi è stata acquistata tra il 90 e il 99 o prima? Cita
palla Inviato 1 Febbraio, 2017 Autore #7 Inviato 1 Febbraio, 2017 Forse qfdc appena presa poi gira di qua gira di là.... Cita
palla Inviato 1 Febbraio, 2017 Autore #8 Inviato 1 Febbraio, 2017 A sx potrebbe essere un tre o un 8 a dx non intravedo nulla Cita
nikita_ Inviato 1 Febbraio, 2017 Supporter #9 Inviato 1 Febbraio, 2017 (modificato) Nel cartellino c'e scritto 1937 36 - in buona sostanza con il 3 dentro la prima stellina ed il 6 dentro la seconda stellina, e sarebbe la "non comune" con un milione di pezzi coniati, la più comune è la 3 - 4 con cinquanta milioni di pezzi coniati. Non ne capisco di conservazioni, ma se i numerini non si intravedono in modo chiaro non è qFDC. 5.000 lire non erano una grande cifra ma erano comunque "tanti" per una moneta in rame comune, in bb tutt'ora si trovano nelle ciotole a 50 cent il pezzo, ed a suo tempo (penso anni '80 '90) a 250/500 lire al pezzo, quelle cinquemilalire lire possono esser scusate solo dall'essere una 1937 3-6 , ma se non è visibile il 6 cinquemilarire sono veramente tanti. Diciamo da 10 a 15 euro in spl o poco superiore per un 3-6 ci può stare, un 3 - 4 si può trovare bb/spl anche a 1/3 euro, naturalmente bisogna lasciar perdere quelli che le propongono a 10 euro anche in mb. Modificato 1 Febbraio, 2017 da nikita_ Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Febbraio, 2017 Supporter #10 Inviato 1 Febbraio, 2017 5 minuti fa, palla dice: sx potrebbe essere un tre o un 8 a dx non intravedo nulla 3 - 4 oppure 3 - 6 , non ci sono alternative, se fosse un 3 -6 , ma con il 6 non bene identificabile, purtroppo acquisterebbe il valore della più comune. Cita Awards
nikita_ Inviato 1 Febbraio, 2017 Supporter #11 Inviato 1 Febbraio, 2017 (modificato) E' altresì logico che una moneta 1937 3 -6 , possibilmente mal coniata, o con un lieve colpetto propio in quel punto, anche se in fdc ma con il 6 non visibile, come valore condividerà quello delle sorelle più comuni. Modificato 1 Febbraio, 2017 da nikita_ Cita Awards
palla Inviato 1 Febbraio, 2017 Autore #12 Inviato 1 Febbraio, 2017 Grazie per la spiegazione. Nella pagina di catalogazione era la più costosa ,forse per presunta rarità o forse perché acquistata anni dopo le altre....? Però per altre monete era stato inserito il numero nelle stellette Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..