GiulioB Inviato 30 Gennaio, 2023 #26 Inviato 30 Gennaio, 2023 Ciao a tutti! riesumo questa conversazione per condividere una gazzetta ‘isole et armata’ appena acquistata, interessante soprattutto il II in esergo in stile un po’ diverso rispetto al solito al classico I alla romana. Ho visto un altro paio di esemplari simili su internet. il diametro è di 28.9 mm ed il peso 7.61 g. Giulio Qui il retro Cita
fabry61 Inviato 30 Gennaio, 2023 #27 Inviato 30 Gennaio, 2023 (modificato) 1 ora fa, GiulioB dice: Ciao a tutti! riesumo questa conversazione per condividere una gazzetta ‘isole et armata’ appena acquistata, interessante soprattutto il II in esergo in stile un po’ diverso rispetto al solito al classico I alla romana. Ho visto un altro paio di esemplari simili su internet. il diametro è di 28.9 mm ed il peso 7.61 g. Giulio Qui il retro Ciao Giulio, complimenti per l'acquisto. La moneta appartiene al periodo tardo della coniazione in quanto per fare i 2 punzoni da I romani hanno utilizzato 2 1 arabi Modificato 30 Gennaio, 2023 da fabry61 Cita Awards
Arka Inviato 31 Gennaio, 2023 #28 Inviato 31 Gennaio, 2023 13 ore fa, fabry61 dice: hanno utilizzato 2 1 arabi Creando in questo modo un undici soldi... Arka Diligite iustitiam 1 Cita
GiulioB Inviato 31 Gennaio, 2023 #29 Inviato 31 Gennaio, 2023 Il 30/1/2023 alle 22:26, fabry61 dice: Ciao Giulio, complimenti per l'acquisto. La moneta appartiene al periodo tardo della coniazione in quanto per fare i 2 punzoni da I romani hanno utilizzato 2 1 arabi Grazie @fabry61, con questa gazzetta è stato amore a prima vista, spero sia la prima di una bella serie…in più, come dice @Arka, è pure una gazzetta da 11 soldi 🤣. Ho scaricato da incuso l’opera del Lazari sulle monete dei possedimenti veneziani, c’è altro d’interessante da leggere su questo tipo di monetazione? Giulio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..