Vai al contenuto
IGNORED

1/4 Leku 1926


Arturo A.

Risposte migliori

Chiedo il vostro parere per la valutazione della conservazione di questo quarto di leku del '26. 

Da quanto ho capito i dettagli più significativi sono la criniera e la muscolatura del leone, che confrontati ad altri esemplari sul forum mi sembrano abbastanza buoni. Peccato quel colpo al bordo.

Grazie dell'aiuto,

Arturo

1-4 leku F.JPG

1-4 leku R.JPG

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @Arturo A.  bella moneta :good: 

Come dicevi giustamente, la moneta conserva dei rilievi ancora molto belli. Peccato per quel colpo sul bordo che la penalizza

Dalle foto, veramente molto grandi che amplificano pregi e difetti,  direi BB+ 

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, non è la mia tematica principale me quando le trovo in ciotola non riesco a resistergli!

P.S. scusate la dimensione delle foto, avevo dimenticato di ridimensionarle.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@Arturo A., se l'hai trovata in ciotola è un bel colpo. Si tratta di moneta rara, coniata nel 1926 dalla zecca di Roma, per conto dell 'Albania di Ahmed Zog (allora Presidente della Repubblica), in soli 506.000 esemplari, non facile da trovare.

Se il venditore la conosce, non la mette in ciotola; però ogni tanto, capita che la scambiano per una moneta di area balcanica, tipo bulgara o greca e la buttano lì...

saluti

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.