Vai al contenuto
IGNORED

Forte I Tipo Ludovico


Risposte migliori

Buona sera a tutti

un esemplare di questo forte presente nel catalogo è considerato come inedito :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LUDO/11

questo 2° esemplare permette di confermare che il scudo tra 4 anellini è caratteristici del zecca di Bourg

 

 

lvd2.jpg

Modificato da allobroge
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, Allobroge. Anche io, penso que questi 4 annelini intorno al scudo del rovescio siano tipici delle zecca di Bourg. L'esemplare del catalogo era l'unico conosciuto all'epoca per Bourg, ma era possibile che d'altri fossero in collezione privata senza avere stato pubblicati. Sarebbe gentile di porreli sul catalogo, il mio sarebbe meno solo:)

Ma , aspettamo l'avviso di Silvio.

Cordialissimi saluti.:beerchug:

Alain.

Modificato da alainrib
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
39 minuti fa, piergi00 dice:

Ho appena notato che il terzo esemplare proposto nel catalogo non e' di Ludovico di Savoia , ma di un ramo collaterale ....

lo levo subito..

incuso che aveva autorizzato l'immagine non ha riconosciuto la differenza....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, alainrib dice:

Buongiorno, Allobroge. Anche io, penso que questi 4 annelini intorno al scudo del rovescio siano tipici delle zecca di Bourg. L'esemplare del catalogo era l'unico conosciuto all'epoca per Bourg, ma era possibile che d'altri fossero in collezione privata senza avere stato pubblicato. Sarebbe gentile di porreli sul catalogo, il mio sarebbe meno solo:)

Ma , aspettamo l'avviso di Silvio.

Cordialissimi saluti.:beerchug:

Alain.

@allobroge se metti in catalogo l'immagine della moneta fai un piacere anche a me oltre che ad Alain...

moneta molto interessante, e molto ben leggibile il segno di zecca!

questa variante con un anellino in più speriamo che i compilatori del MIR nuovo non la considerino "nuova tipologia" altrimenti non finiamo più con i tipi !!

ciao Alain, si avvicina la primavera e con essa il momento di rivederci !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti

@allobroge se metti in catalogo l'immagine della moneta fai un piacere anche a me oltre che ad Alain...

Fai un piacere anche a me Silvio, e quello di Alain sarà meno solo ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 ore fa, allobroge dice:

Grazie a tutti

@allobroge se metti in catalogo l'immagine della moneta fai un piacere anche a me oltre che ad Alain...

Fai un piacere anche a me Silvio, e quello di Alain sarà meno solo 1f601.png

 

 

Ho aggiunto l'immagine a catalogo ed ho anche modificato la nota ...

Spero che siate contenti come lo sono io!!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.