Vai al contenuto
IGNORED

Moneta americana


Risposte migliori

Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto la cortesia di aiutarlo a identificargli Questa moneta trovata mentre era in vacanza 30 anni fa in America. L'ha fatta incastonare in un anello e ora  distanza di 30 vorrebbe sapere di cosa si tratti, possiamo aiutarlo?

Il peso non è possibile più recuperarlo ma se le  misure sono indispensabili gliele chiedo è le posto, grazie 

IMG_1747.JPG

IMG_1749.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Di americano non ci vedo nulla,  il luogo di ritrovamento citato credo non faccia testo.

Penso che dovrebbe andare nella sezione "identificazioni", vediamo se magari può pensarci @petronius arbiter , oppure se ci vede qualcosa di "USA" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, Probabilmente avrai ragione ma dicendomi l'ho trovata li ho pensato che al 90% fosse americana. Anche se per come è messa, per me potrebbe essere anche turca????.

facciamo appello ai veterani del settore????

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Somiglia molto a questa:

pru.jpg

 

Non è la mia monetazione e non ne capisco nulla, mi ricordava solo qualcosa quella palma.

 il link -

https://en.numista.com/catalogue/pieces95970.html

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco si, un prutah! probabilmente acquistato da un ebreo americano e rimesso in "circolazione" . ci sta tutta. di sicuro non è arrivata per caso negli USA!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.