Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter

che hai fatto bene a prenderli.

Il primo mi mancava ma ho dimenticato di puntare (seguivo anch'io l'asta ?). Il secondo denaro è più comune del primo, o quantomeno ho avuto modo di vederlo tante volte da quando li colleziono. il primo era la prima volta che lo vedevo ad un'asta negli ultimi 2-3 anni, anche se non va considerata come una moneta rarissima in assoluto. 

La conservazione è medio-alta,  entrambe le monete sono perfettamente leggibili, il che non è poco. Vanno naturalmente a saldo a causa della mancanza nel tondello.  In ogni caso al prezzo a cui le hai prese è un ottimo affare ;).

In vendita vi sono diversi mezzi denari ad un prezzo simile a quello che hai pagato, ma le monete sono praticamente illeggibili. 

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai complimenti, i mezzi sono sempre rari.

Una monetazione che non ha grandi numeri di appassionati, ma che invece offre interessanti spunti dal punto di vista storico-artistico.

Nella sua semplicità i simboli e i ritratti stilizzati, evocano comunque periodi importanti per la nostra cultura, pensiamo solo a quello che ci ha lasciato "lo stupor mundi"...

 

Eros 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.