Oreste Inviato 8 Febbraio, 2017 #1 Inviato 8 Febbraio, 2017 Buongiorno a tutti, custodisco questo tallero da una vita, qualcuno mi ha detto che potrebbe essere autentico, altri sostengono sia un falso, ed altri ancora che dicono che si tratti di un riconio o di una riproduzione d'epoca... so che un modo di capire se sia originale o meno è pesarlo, ma ancora non l'ho fatto... qualcuno di voi sa aiutarmi? grazie anticipatamente Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2017 #2 Inviato 8 Febbraio, 2017 Ciao Oreste, benvenuto, purtroppo questa moneta non è autentica, mi spiace. Cita Awards
Gallienus Inviato 8 Febbraio, 2017 #3 Inviato 8 Febbraio, 2017 @Oreste Purtroppo è una riproduzione moderna, senza valore numismatico. E' fatta talmente male che quel qualcuno che ti ha detto che potrebbe essere autentico temo non abbia mai visto una moneta in vita sua. Cita
prtgzn Inviato 8 Febbraio, 2017 #4 Inviato 8 Febbraio, 2017 Basta che guardi il bordo che parte dalla scritta UMBERTO e finisce a ITALIA. E' nettamente più sottile rispetto a quello sotto il busto del re. Sono monete molto falsificate. Il peso dell'originale è gr.28,12 e il D.40 mm. Cita
Oreste Inviato 8 Febbraio, 2017 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2017 9 minuti fa, nando12 dice: Ciao Oreste, benvenuto, purtroppo questa moneta non è autentica, mi spiace. grazie mille, bentrovato. Ne ero quasi certo. Cita
Oreste Inviato 8 Febbraio, 2017 Autore #6 Inviato 8 Febbraio, 2017 1 minuto fa, Gallienus dice: @Oreste Purtroppo è una riproduzione moderna, senza valore numismatico. E' fatta talmente male che quel qualcuno che ti ha detto che potrebbe essere autentico temo non abbia mai visto una moneta in vita sua. ahaha :-) immaginavo grazie Cita
nando12 Inviato 8 Febbraio, 2017 #7 Inviato 8 Febbraio, 2017 2 minuti fa, Oreste dice: grazie mille, bentrovato. Ne ero quasi certo. Cita Awards
Oreste Inviato 8 Febbraio, 2017 Autore #8 Inviato 8 Febbraio, 2017 3 minuti fa, prtgzn dice: Basta che guardi il bordo che parte dalla scritta UMBERTO e finisce a ITALIA. E' nettamente più sottile rispetto a quello sotto il busto del re. Sono monete molto falsificate. Il peso dell'originale è gr.28,12 e il D.40 mm. ah ecco, grazie del consiglio e grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..