Massimiliano Tiburzi Inviato 1 Marzo, 2023 #51 Inviato 1 Marzo, 2023 19 minuti fa, miza dice: Ciao @Massimiliano Tiburzi In uno dei cataloghi francese la il Franco 1960 viene classificato in questo modo: 1 euro per un 1960 normale in conservazione UNC e 12 euro per un 1960 zero grande sempre in conservazione UNC. Comunque non saprei dirti quanto può effettivamente valere, solitamente in conservazione BB ogni tanto capita di trovarla nelle ciotole a poche decine di centesimi. Fra le tante che hai, controlla se hai l'errore del1960, quella più rara con assi alla tedesca o medaglia. Quella si che è rara. Buona ricerca saluti grazie, controllerò Cita
Liso1989 Inviato 13 Novembre, 2023 #52 Inviato 13 Novembre, 2023 buona sera a tutti. So che è un post vecchiotto, ma provo ugualmente. Mi hanno regalato questa moneta, avrei bisogno del vostro aiuto per capire se è quella con lo 0 piccolo o grande. purtroppo non ne ho un altra per poterle paragonare Cita
miza Inviato 13 Novembre, 2023 Autore #53 Inviato 13 Novembre, 2023 (modificato) 2 ore fa, Liso1989 dice: buona sera a tutti. So che è un post vecchiotto, ma provo ugualmente. Mi hanno regalato questa moneta, avrei bisogno del vostro aiuto per capire se è quella con lo 0 piccolo o grande. purtroppo non ne ho un altra per poterle paragonare Ciao, si tratta di quella più comune, detta 0 piccolo. I particolari per riconoscere la differenza sono diversi ma quello che io trovo più semplice e rapido da individuare è questo: Se lo spazio che divide le prime due cifre della data 1 e 9 è più stretto nella parte sopra (come nel caso della tua moneta) si tratto dello 0 piccolo se invece, più stretto è lo spazio che divide i due numeri nella parte sotto, allora si tratto di una moneta 0 grande. In ogni caso, ho imparato che il valore materiale sia dell'una che dell'altra è vicino allo 0. saluti Modificato 13 Novembre, 2023 da miza Cita
Liso1989 Inviato 13 Novembre, 2023 #54 Inviato 13 Novembre, 2023 18 minuti fa, miza dice: Ciao, si tratta di quella più comune, detta 0 piccolo. I particolari per riconoscere la differenza sono diversi ma quello che io trovo più semplice e rapido da individuare è questo: Se lo spazio che divide le prime due cifre della data 1 e 9 è più stretto nella parte sopra (come nel caso della tua moneta) si tratto dello 0 piccolo se invece, più stretto è lo spazio che divide i due numeri nella parte sotto, allora si tratto di una moneta 0 grande. In ogni caso, ho imparato che il valore materiale sia dell'una che dell'altra è vicino allo 0. saluti la ringrazio è stato gentilissimo. 1 Cita
El Chupacabra Inviato 13 Novembre, 2023 #55 Inviato 13 Novembre, 2023 Forse può aiutare la comparazione delle immagini: 1 Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 14 Novembre, 2023 #56 Inviato 14 Novembre, 2023 14 ore fa, miza dice: Ciao, si tratta di quella più comune, detta 0 piccolo. I particolari per riconoscere la differenza sono diversi ma quello che io trovo più semplice e rapido da individuare è questo: Se lo spazio che divide le prime due cifre della data 1 e 9 è più stretto nella parte sopra (come nel caso della tua moneta) si tratto dello 0 piccolo se invece, più stretto è lo spazio che divide i due numeri nella parte sotto, allora si tratto di una moneta 0 grande. In ogni caso, ho imparato che il valore materiale sia dell'una che dell'altra è vicino allo 0. saluti ciao @miza, mi sembra di poter aggiungere che il font del 9 è diverso, con un ricciolo più avviluppato nel grand 0, mentre nello zero piccolo è più corto, dalle immagini de @El Chupacabra mi pare piuttosto evidente, concordate? Oltre naturalmente tutte le altre cose dette saluti Cita
carmnuzz84 Inviato 16 Novembre, 2025 #57 Inviato 16 Novembre, 2025 Ciao a tutti ,questa che ne dite è la grande 0 o la normale?grazie in anticio Cita
ilLurkatore Inviato 16 Novembre, 2025 #58 Inviato 16 Novembre, 2025 Buonasera, direi proprio di no, purtroppo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..