Stakhoff Inviato 9 Febbraio, 2017 #1 Inviato 9 Febbraio, 2017 Questo Faustina II? Definire si prega di RIC. Quanto vale questa moneta in questo momento? Grazie! Cita
Corsodinazione Inviato 9 Febbraio, 2017 #2 Inviato 9 Febbraio, 2017 Tutte fruste... Valeno il peso d'argento... al corso del giorno 1 Cita
Stakhoff Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2017 22 minuti fa, Corsodinazione dice: Tutte fruste... Valeno il peso d'argento... al corso del giorno Sei veramente appassionato di antiche monete d'argento? O deciso di aumentare il numero dei suoi messaggi? Cita
adelchi Inviato 9 Febbraio, 2017 #4 Inviato 9 Febbraio, 2017 @stakhoff:ti do un consiglio economico,la gentilezza non costa nulla e rende molto ,quindi è un ottimo investimento ,soprattutto di questi tempi. Saluti . ADELCHI. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 9 Febbraio, 2017 #5 Inviato 9 Febbraio, 2017 8 minuti fa, adelchi dice: @stakhoff:ti do un consiglio economico,la gentilezza non costa nulla e rende molto ,quindi è un ottimo investimento ,soprattutto di questi tempi. Saluti . ADELCHI. E lo era anche e soprattutto in passato, quando era più comune. Adesso è rara come uno scudo 1901. E non di quelli trovati nei cassetti dei Nonni! ?♂️ Cita
Stakhoff Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #6 Inviato 9 Febbraio, 2017 12 minuti fa, adelchi dice: @stakhoff:ti do un consiglio economico,la gentilezza non costa nulla e rende molto ,quindi è un ottimo investimento ,soprattutto di questi tempi. Saluti . ADELCHI. Hai ragione! Ma prima di tutto, sto aspettando per i commenti di esperti sui temi di interesse per me. Per fare questo, io sono qui Cita
adelchi Inviato 9 Febbraio, 2017 #7 Inviato 9 Febbraio, 2017 Giusto,ma per quello che ne so io @Corsodinazione potrebbe essere il maggior esperto vivente di denari romani quindi merita rispetto a prescindere. Cita
Scudo1901 Inviato 9 Febbraio, 2017 #8 Inviato 9 Febbraio, 2017 11 minuti fa, Stakhoff dice: Hai ragione! Ma prima di tutto, sto aspettando per i commenti di esperti sui temi di interesse per me. Per fare questo, io sono qui Caro e nuovo amico il tuo denaro di Faustina II - che mi pare originale - è assai consumato, arriva a malapena a MB, forse neanche. Sono abbastanza allineato con chi l'ha giudicata di valore non lontano dal peso dell'argento. Ma aspetta i pareri degli esperti di questa monetazione Saluti Cita
Stakhoff Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #9 Inviato 9 Febbraio, 2017 12 minuti fa, adelchi dice: Giusto,ma per quello che ne so io @Corsodinazione potrebbe essere il maggior esperto vivente di denari romani quindi merita rispetto a prescindere. Forse a causa di questo, signor @Corsodinazione considera umiliante per aiutarmi con le mie "Tutte fruste" Cita
Stakhoff Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #10 Inviato 9 Febbraio, 2017 @min_ver, grazie per l'attenzione! Cita
Corsodinazione Inviato 9 Febbraio, 2017 #11 Inviato 9 Febbraio, 2017 Sei veramente appassionato di antiche monete d'argento? O deciso di aumentare il numero dei suoi messaggi? si parla di valutazione...questo e il mio aviso..! Cita
adelchi Inviato 9 Febbraio, 2017 #12 Inviato 9 Febbraio, 2017 (modificato) Bisogna considerare la forse non piena padronanza dell'italiano (poi magari lo parla e scrive meglio di me) di @Corsodinazione tra l'altro ,per esempio,nel mio dialetto "fruste"vuol dire: usate, consunte, usurate, senza una particolare accezione negativa,quindi non mi sembra il caso di prendersela visto che la sua moneta è oggettivamente consunta. Saluti. ADELCHI. Modificato 9 Febbraio, 2017 da adelchi 1 Cita
Stakhoff Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #14 Inviato 9 Febbraio, 2017 @adelchi, e ancora una volta hai ragione traduttore fu impiccato! 1 Cita
Stakhoff Inviato 9 Febbraio, 2017 Autore #15 Inviato 9 Febbraio, 2017 6 minuti fa, Corsodinazione dice: Se voi parlare estetica.. Perché, allora, signore, non ha prestato attenzione al messaggio qui? Anche questo, Tutti Frutti? Cita
Gallienus Inviato 9 Febbraio, 2017 #16 Inviato 9 Febbraio, 2017 Due stranieri che cercano di litigare in italiano? Da linguista trovo la cosa affascinante, meno lo è dal punto di vista numismatico. Io dico che a 10 euro sul noto sito ci arriva, o poco meno. Non parlerei di peso dell'argento, è pur sempre un denario di Faustina II ancora leggibile. 2 Cita
Corsodinazione Inviato 9 Febbraio, 2017 #17 Inviato 9 Febbraio, 2017 Ciao Gallienus.. Vivo in "mare nostrum"..no tanto straniero..sono 100 %..... no Italiano per forze istoriche.. ! .ma Italico.. eh ne so fieru..[emoji3] 6 Cita
profausto Inviato 10 Febbraio, 2017 #18 Inviato 10 Febbraio, 2017 (modificato) torniamo al nesso.. la tua moneta come già detto è molto usurata e il valore commerciale non è lontano dal valore del metallo contenuto.... personalmente lo valuterei 10/15 euro comunque si tratta di Faustina II ed è classificabile cosi: RIC 688 (Marcus Aurelius), S 5255, C 120 Denarius Obv: FAVSTINAAVGVSTA - Draped bust right. Rev: IVNO - Juno standing left, holding patera and scepter; peacock to left. 161-175 (Rome). $22 11/17/01 Modificato 10 Febbraio, 2017 da profausto 1 Cita
savoiardo Inviato 10 Febbraio, 2017 Supporter #19 Inviato 10 Febbraio, 2017 11 ore fa, Corsodinazione dice: Ciao Gallienus.. Vivo in "mare nostrum"..no tanto straniero..sono 100 %..... no Italiano per forze istoriche.. ! .ma Italico.. eh ne so fieru.. E questo mi piace! Non mi bastava dartelo il "mi piace".. Dovevo anche scrivertelo!! Cita
jagd Inviato 10 Febbraio, 2017 #20 Inviato 10 Febbraio, 2017 ?un gran saluto a tutti!!!...mi campu di queste discuzione litigose !!? che sia gatto di qui,o gatto di la.....e sempre gatto!!!?... ottima identificazione ,come sempre, del mio vecchio amico prof!! uno de i pilastri di quel forum....uno dei maggiori pilastri!!! e da tanti anni che fréquento questo forum...e mai non ho domandato valutazione de le migliaille de monete che o postato,per passionnati come me e altri,importa il piu,l'origine,la storia,l'époqua di questi tondini....io,chi attaco soltanto,una valutazione affetiva e storica.che sia bella,o frusta,avra sempre una piazza nel catalogo!!...? adesso.....per valutazione pecuniara???!!!...non potrei prununciarmi.....ma povera moneta frusta,diventera come al origine de la sua monetazione....il suo peso!...☺️ 5 Cita
Gallienus Inviato 10 Febbraio, 2017 #21 Inviato 10 Febbraio, 2017 5 minuti fa, jagd dice: e da tanti anni che fréquento questo forum...e mai non ho domandato valutazione de le migliaille de monete che o postato,per passionnati come me e altri,importa il piu,l'origine,la storia,l'époqua di questi tondini....io,chi attaco soltanto,una valutazione affetiva e storica.che sia bella,o frusta,avra sempre una piazza nel catalogo!!... Bravissimo, la penso esattamente allo stesso modo. Purtroppo oggi la maggior parte dei collezionisti la pensano diversamente: della storia non si interessano, basta che la moneta sia FDC. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..