Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
ro64be

MEDAGLIA ORO RE D'ITALIA

Risposte migliori

ro64be

Salve a tutti non so se questa e la sessione indicata, qualcuno sa darmi dei ragguagli su questa medaglia in oro 917/1000 peso circa 10 grammi , credo sicuramente moderna Grazie a quanti interverranno

69522978356707.jpg

69522978357535.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo

Ciao

Dovrebbe essere una coniazione moderna, ma non sono certo..

Sposto la discussione in medaglistica e controllo perché li mi sembra di aver già visto una discussione simile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bizerba62

Ciao.

Coniazione moderna, anche se, di tanto in taluno, qualcuno prova ad accreditarla come emissione ufficiale coeva al breve Regno di Umberto II.

Dovrebbe riportare sia il punzone del titolo dell'oro che quello del produttore della medaglia.

Saluti.

Michele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ro64be

Ciao

Ho visto di due siti proposti,  la tipologia e' quella, ma a questo punto credo si tratti di una coniazione ancora piu' recente in quanto il peso si aggira sui 10 grammi per un diametro di 26 mm. quindi molto difforme da quella citata nel sito.

saluti roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter
1 ora fa, ro64be dice:

Ciao

Ho visto di due siti proposti,  la tipologia e' quella, ma a questo punto credo si tratti di una coniazione ancora piu' recente in quanto il peso si aggira sui 10 grammi per un diametro di 26 mm. quindi molto difforme da quella citata nel sito.

saluti roberto

Ciao Roberto : è così come dici.  Può forse interessare qualche nostalgico, altrimenti volendola cedere se ne ricava il prezzo dell'oro.

Iniziativa commerciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti