Young Inviato 10 Febbraio, 2017 #1 Inviato 10 Febbraio, 2017 Buonasera, cosa ne pensate di questa banconota? In che stato di conservazione si può ritenere? grazie per i vostri pareri, cordiali saluti, Cita
nando12 Inviato 10 Febbraio, 2017 #4 Inviato 10 Febbraio, 2017 Da queste foto direi MB-MB+ Cita Awards
ray-ban Inviato 10 Febbraio, 2017 #5 Inviato 10 Febbraio, 2017 BB Per essere MB dovrebbe essere più sporca, con pieghe più visibili, segni a penna, tagli, strappi e macchie. Cita
nando12 Inviato 10 Febbraio, 2017 #6 Inviato 10 Febbraio, 2017 Behh... qualche mini strappetto c'è, lo si nota sopra tutto al R/ Cita Awards
nikita_ Inviato 10 Febbraio, 2017 Supporter #8 Inviato 10 Febbraio, 2017 Forse è il caso di cambiare il titolo della discussione in: 50 lire 1951 per me BB 2 Cita Awards
Young Inviato 13 Febbraio, 2017 Autore #9 Inviato 13 Febbraio, 2017 Grazie per i vostri pareri, in effetti è di tutt'altra consistenza rispetto l'altra banconota che ho postato (500lire1947) Questa l'ho pagata 10€; è una giusta valutazione, secondo voi? In effetti avevo offerto 7, poi mi piaceva particolarmente e non ho insistito riguardo il resto del 10... cordiali saluti, Cita
ray-ban Inviato 14 Febbraio, 2017 #10 Inviato 14 Febbraio, 2017 Si ci può stare, sono cifre molto basse. Non costa molto nemmeno in conservazioni più alte. Cita
nikita_ Inviato 14 Febbraio, 2017 Supporter #11 Inviato 14 Febbraio, 2017 Dieci euro sono troppi, in special modo per questa specifica banconota che arriva al BB per il rotto della cuffia, cinque/sei euro al massimo, che poi vogliamo dire che tutto sommato non è stata spesa una grande cifra e che non è stata una grande perdita... è un'altro discorso. Cita Awards
prtgzn Inviato 15 Febbraio, 2017 #12 Inviato 15 Febbraio, 2017 Non voglio essere pedante e ripetere le stesse cose, ma concordo con @nikita_. Prima però voglio fare una premessa, per non essere frainteso dopo: giustamente ognuno spende i soldi che si può permettere di spendere e acquista quello, che secondo lui, lo aggrada. Parere mio personale: banconote comuni come quella postata, che non hanno cifre altissime anche in condizioni FDS, vanno prese al top. Se un domani il caro @Young vuole cambiare questa banconota, per prenderne una di migliore, forse gli saranno offerti € 1,00, perchè di banconote così i vari commercianti ne hanno gli album pieni. Quindi è meglio spendere qualcosina in più all'inizio. Cita
nikita_ Inviato 15 Febbraio, 2017 Supporter #13 Inviato 15 Febbraio, 2017 Condivido, in verità mi sono tenuto in una posizione media con il prezzo per non svalorizzare troppo la banconota presentata, che tra l'altro è una Bolaffi-Cavallaro-Giovinco, l'emissione più "comune", personalmente quei cinque/sei euro menzionati in precedenza non ce li avrei nemmeno spesi, ma sarebbe stata una scelta dettata dall'esperienza, per un collezionista alle prime armi ci può anche stare. Se proprio non si vogliono prendere al top anche le banconote comuni per risparmiare comunque sull'acquisto, si deve essere molto accorti ed aspettare l'occasione giusta senza fretta, negli ultimi vent'anni internet ha dato l'opportunità di comparare e scegliere. Cita Awards
ray-ban Inviato 16 Febbraio, 2017 #14 Inviato 16 Febbraio, 2017 La mia collezione agli inizi era tutta MB-BB, e mi sembrava di avere chissà che tesori in mano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..