scacchi Inviato 11 Febbraio, 2017 #1 Inviato 11 Febbraio, 2017 (modificato) salve mi piacerebbe sentire un parere dei conoscitori su questa monetina si avvicina a questa http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GECOL3/38 grazie cordialita mirco Modificato 11 Febbraio, 2017 da scacchi Cita Awards
fabry61 Inviato 11 Febbraio, 2017 #2 Inviato 11 Febbraio, 2017 (modificato) Ciao Mirco ti confermo che si tratta di un aspro per Caffa. Di più non posso dirti. Controlla Schlumberger nel suo Numismatique. Così a mente prova anche il Lunardi. Modificato 11 Febbraio, 2017 da fabry61 Cita Awards
matteo95 Inviato 11 Febbraio, 2017 #3 Inviato 11 Febbraio, 2017 Buonasera ,Sarò sincero a me questo esemplare lascia qualche dubbio ... In particolare per l immagine dell imago civitas e lo stile di alcune lettere Cita Awards
scacchi Inviato 12 Febbraio, 2017 Autore #4 Inviato 12 Febbraio, 2017 (modificato) 12 ore fa, matteo95 dice: Buonasera , Sarò sincero a me questo esemplare lascia qualche dubbio ... In particolare per l immagine dell imago civitas e lo stile di alcune lettere come stile delle lettere mi sembrano simili asper 1420-1475 SHH 1041 Modificato 12 Febbraio, 2017 da scacchi Cita Awards
matteo95 Inviato 13 Febbraio, 2017 #5 Inviato 13 Febbraio, 2017 sono monete di cui si conoscono molti falsi, sebbene ad oggi siano monete piuttosto comuni. Le lettere sono simili ma non uguali guardare per esempio la prima A , così come anche per alcune lettere arabe e il tamga impreciso ... la perlinatura sembra poi abbastanza approssimativa , per non parlare poi di quella specie di sgorbio al centro dell imago che vorrebbe richiamare alla famosa "palmetta" genovese .... Questo è ovviamente il mio personalissimo parere, ogniuno poi è bene sottolineare è libero di avere il proprio 2 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..