Jonathan.Salice Inviato 12 Febbraio, 2017 #1 Inviato 12 Febbraio, 2017 Buongiorno e buona domenica a tutti, vorrei chiedervi informazioni riguardo l'oggetto in foto. Potrebbe trattarsi più di un anello o sigillo che una medaglia ma vorrei capire di cosa si tratta e di quale epoca potrebbe essere. Grazie mille Cita
daniele8 Inviato 12 Luglio, 2017 #2 Inviato 12 Luglio, 2017 Sembrerebbe un sigillo doganale in piombo.Verifica che sia metallo teneroCiao Cita
sandokan Inviato 14 Luglio, 2017 Supporter #3 Inviato 14 Luglio, 2017 Ciao Jonathan, Il moncone sulla destra mi sembra più il residuo di un anello a sigillo spezzato che non il rudere dell'appiccagnolo di una medaglietta, sarebbe sproporzionato. Dal colore rugginoso sembra che il materiale impiegato sia ferroso, non piombo : può essere ? Quanto al simbolo posto al centro del castone, a me sembra una sorta di pigna rovesciata, oppure un fascio di elementi che non riesco ad individuare. Spero che Corbiniano, grande conoscitore di Araldica, possa esserti di aiuto. Saluti. @Corbiniano @Jonathan.Salice Cita
Corbiniano Inviato 14 Luglio, 2017 #4 Inviato 14 Luglio, 2017 Troppo buono, carissimo @sandokan! Se di pigna si trattasse, perchè non pensare allo stemma della città tedesca di Augusta? (da: http://www.augsburg.de/buergerservice-rathaus/rathaus/stadtwappen/) 2 Cita
Jonathan.Salice Inviato 30 Settembre, 2017 Autore #5 Inviato 30 Settembre, 2017 Grazie mille a tutti! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..