Logora Inviato 13 Febbraio, 2017 #1 Inviato 13 Febbraio, 2017 Salve Qualcosa non torna o normale? Il tempo forse ha consumato il tondello Un falso? Grazie P.s le monte sono molto sporchi! Cita
Acqvavitus Inviato 14 Febbraio, 2017 #2 Inviato 14 Febbraio, 2017 (modificato) Forse potrebbe trattarsi di un tondello ribattuto su 20 cent di Umberto? Qui servirebbe l'occhio di @gabrimen, è da tanto che non se ne parla. Modificato 14 Febbraio, 2017 da Acqvavitus Cita
Ronca Inviato 14 Febbraio, 2017 #3 Inviato 14 Febbraio, 2017 1 ora fa, Acqvavitus dice: Forse potrebbe trattarsi di un tondello ribattuto su 20 cent di Umberto? Qui servirebbe l'occhio di @gabrimen, è da tanto che non se ne parla. Tutti i tondelli del 1918/1919 sono ribattuti sui 20 cent di Umberto. @Logora Potrebbe trattarsi di un artefatto di qualche buontempone... Cita
Logora Inviato 14 Febbraio, 2017 Autore #4 Inviato 14 Febbraio, 2017 Grazie Non ho idea! !!! O forse è proprio così! Come ha detto lei ci vuole occhi Sono a Roma sud Cita
Acqvavitus Inviato 15 Febbraio, 2017 #5 Inviato 15 Febbraio, 2017 15 ore fa, Ronca dice: Tutti i tondelli del 1918/1919 sono ribattuti sui 20 cent di Umberto. @Logora Potrebbe trattarsi di un artefatto di qualche buontempone... Si, la maggior parte, ma non tutti..... Poi ci sono quelli con minori, maggiori o anche nulle tracce del vecchio conio. Ci furono anche quelle coniate ex novo. Sembrerebbe strano però pensare ad un artefatto, a quale scopo? Cita
Ronca Inviato 15 Febbraio, 2017 #6 Inviato 15 Febbraio, 2017 Si, la maggior parte, ma non tutti..... Poi ci sono quelli con minori, maggiori o anche nulle tracce del vecchio conio. Ci furono anche quelle coniate ex novo. Sembrerebbe strano però pensare ad un artefatto, a quale scopo?Non lo sapevo, coniate ex novo pensavo fossero solo quelle del 1920.Per quanto riguarda lo scopo dell'eventuale artefatto non ne ho idea....Però vista così pare "massacrata" volontariamente....Oltre a mancare il bordo, la corona di alloro dalle foto mi sembra limata. Cita
debellis Inviato 15 Febbraio, 2017 #7 Inviato 15 Febbraio, 2017 A me sembra una moneta molto maltrattata. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..