Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi Francesco II parere


Risposte migliori

Buongiorno a tutti, vorrei cortesemente un vostro parere riguardo a due 10 Tornesi di Francesco II che ho in collezione, uno della zecca di Napoli....con nel taglio del collo le iniziali di Luigi Arnaud,  ben visibili...e l'altro della zecca di Roma, senza le sigle dell'incisore.

Entrambe le monete sono in buona conservazione.

È possibile che questa mancanza di iniziali nelle monete coniate a Roma sia oltre alla zigrinatura nel bordo, un altro segno di distinzione fra I due tipi?

Allego le foto delle due monete con relativo ingrandimento sul taglio del collo.

Un grazie a chi vorra' rispondermi,

Saluti, Rocco.

IMG-20170215-WA0012.jpg

IMG-20170215-WA0015.jpg

IMG-20170215-WA0014.jpg

IMG-20170215-WA0013.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, santone dice:

anche io ho un esemplare "romano" senza sigle sul collo, anche se si conoscono esemplari "romani"  in alta conservazione con le sigle,

probabilmente venivano abrase

....ma sono in incuso....e poi non si vedono segni di abrasione in corrispondenza delle sigle.

Non vorrei che il mio pezzo senza sigle fosse un falso d'epoca.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.