Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2006


Come sempre in questo periodo, riparte il sondaggione sui due euro commemorativi... Dato che sono stati emessi tutti, assegniamo anche quest'anno un premio al migliore!  

65 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La mia preferenza quest'anno va alla moneta italiana... anche se sono rimasto piacevolemnte sorpreso da quella del lussemburgo... non sparatemi, ma rispetto a qulle precedenti è stato un passo in avanti notevole...

Nel complesso però, devo dire che sono rimasto un po' deluso... l'anno scorso mi piacevano di più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il più bello è quello del Vaticano , mi piace molto soprattutto il soggetto.

170908[/snapback]

io aspetto di avere la vaticana ... spero che il sondaggio nel frattempo non sia finito :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Votando soltanto il disegno e la moneta ho votato Italia, sia perchè è bella, sia per l'evento che ha rappresentato..

L'albo d'oro degli anni precedenti a chi è andato?

Ps devo dire che la tedesca e la belga non mi sono dispiaciute, però nel complesso San Marino resta il numero 1 in questo.

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono stato molto indeciso fino all'ultimo perchè Italia, San Marino e Vaticano hanno veramente coniato delle belle monete. Alla fine ho scelto Vaticano però con sofferenza,

Vorrei far notare comunque che tutte e tre (che oggettivamente sono le più belle) sono Made in IPZS....

Link al commento
Condividi su altri siti


:D A parte che neanche quest'anno viene assegnato un premio... :D

ma l'anno prossimo verranno comunque emesse delle commemorative... una ad esempio sarà quella tedesca... e secondo quanto riportato dall'ansa la commemorativa "comune" dovrebbe esulare dal quantitativo di comemorative che si possono emettere... in soldoni potrebbero uscirne anche due per Paese... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Indeciso tra Italia,San Marino e Vaticano...la mia preferenza è andata a San Marino,sia per l'insieme (folder e moneta) e sia per l'organizzazione che puntualmente dimostrano ad ogni emissione.

Quindi, anche se per poco, ho votato San Marino...

Modificato da HellNight
Link al commento
Condividi su altri siti


Pur non avendo visto dal vivo il 2 euro vaticano (devo ritirarlo nel fine settimana) ho votato questa moneta per il soggetto

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ero indeciso fra Germania e Finlandia ...

alla fine ho votato Germania, mi è sembrata la più "pulita".

il disegno italiano lo trovo "caotico": troppe cose in poco spazio.

bello anche S. Marino, Vaticano non ce l'ho e dalle immagini non voglio giudicare.

ciao a tutti da Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato anch'io Italia perché ho valutato soltanto la moneta.

Considerando anche il folder, allora nel complesso direi San Marino, però il confronto non sarebbe corretto perché la moneta italiana non ce l'aveva...

E poi ho voluto punire San Marino perché mi hanno incastonato la moneta al contrario... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho votato Vaticano per il tema trattato e per il bel disegno scelto da coniare nella moneta..anche se quella italiana e quella di San Marino non erano per nulla male!!complimenti all'IPZS! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Voto la monete commemorativa perché anche questa volta hanno realizzato un disegno semplice ma efficace e diretto nel messaggio che volevano trasmettere

Quella italiana è molto bella , soprattutto rispetto alle precedenti, ma si é voluto inserire troppi elementi grafici in una moneta da 2cm circa di diametro e secondo me risulta un pò troppo "impastata"

Lukebas

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.