Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1913 s.p.


Risposte migliori

Cari Lamonetiani,

come promesso, in occasione del cinquantenario della mia collezione, voglio condividere con Voi la gioia di un altro bel "rametto" in buona conservazione.

Spero possa trovare lo stesso apprezzamento del 4 bese del 1909 postato qualche giorno fa.

5 centesimi 1913 s.p..JPG

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti


Stupenda anche questa!!!  Con monete così ci sono tutti i numeri per festeggiare.....:)

Bella, pulita, colore omogeneo, senza neanche un puntino nero..... inoltre, sul tondello sono presenti quei piccoli particolari  che spesso vengono menzionate per riconoscere un originale da un artefatto o falso. Secondo uno studio di questa  moneta, al R/, dell' originale si nota spessissimo un difetto (mancanza di metallo) sul bordo del tondello a ore 2 e a ore 3,  mezzo centimetro  sopra l'orizzonte e in corrispondenza del numero 3 della data e qui ci sono :good:

 @El Chupacabra ....torta e champagne

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


23 ore fa, El Chupacabra dice:

Cari Lamonetiani,

come promesso, in occasione del cinquantenario della mia collezione, voglio condividere con Voi la gioia di un altro bel "rametto" in buona conservazione.

Spero possa trovare lo stesso apprezzamento del 4 bese del 1909 postato qualche giorno fa.

5 centesimi 1913 s.p..JPG

..."buona conservazione"...? È Meravigliosa!! Davvero stupenda, complimenti!! ?

Modificato da anthon1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti @El Chupacabra, questa è l'ultima moneta che mi è rimasta per completare il rame di VEIII, colonie escluse.

Ottimo esemplare davvero.

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,

innanzitutto complimenti ancora per questo altro gioiello e per la gentilezza di averlo condiviso con noi.

una meraviglia, in pieno stile Liberty dovuta alla passione del re numismatico, colore stupendo, profili perfetti, che dire: "Uau!!!"

E soprattutto un buon 50° anniversario al gentile possessore!

cordiali saluti a tutti,

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Marfir dice:

Complimenti @El Chupacabra, questa è l'ultima moneta che mi è rimasta per completare il rame di VEIII, colonie escluse.

Ottimo esemplare davvero.

Saluti Marfir.

In effetti, anche per me, era l'unico rame non ancora in collezione (V.E.III). La ricerca è durata una ventina d'anni, ma è valso la pena aspettare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 minuto fa, El Chupacabra dice:

In effetti, anche per me, era l'unico rame non ancora in collezione (V.E.III). La ricerca è durata una ventina d'anni, ma è valso la pena aspettare...

Ne è valsa la pena sicuramente aspettare.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.