Saturno Inviato 19 Febbraio, 2017 #1 Inviato 19 Febbraio, 2017 Buongiorno, ieri pomeriggio girovagando per bancarelle, mi sono imbattuto in un raccoglitore di monete estere, dove ho visto (e preso per 3 euro) questa moneta da 10 pennia 1909 del Granducato di Finlandia, quando faceva parte dell'Impero russo (c'era anche un 5 pennia 1870, preso anche quello, per 2 euro). Non avevo mai visto questo tipo di moneta, anche perchè manca il nome dell'autorità emittente, c'è solo il monogramma di Nicola II (evidentemente bastava quello per riconoscere lo Stato). Mi sembra un buon acquisto, poichè ho visto sul krause che i pezzi coniati nel 1909 sono solo 180.000. che ne pensate? 3 Cita
luke_idk Inviato 20 Febbraio, 2017 #2 Inviato 20 Febbraio, 2017 Sì il monogramma indica l'autorità emittente, ossia il sovrano Per il 1917 c'è anche l'emissione del governo di Kerenskij Cita
Axel996 Inviato 20 Febbraio, 2017 #3 Inviato 20 Febbraio, 2017 Belle monete, mai viste nemmeno io. Spero di aggiungerle presto alla mia piccola collezione Cita
miza Inviato 20 Febbraio, 2017 #4 Inviato 20 Febbraio, 2017 Bella moneta! Qualche tempo fa mi sono capitate anche a me, sia il 5 che il 10. Buon acquisto Cita
vathek1984 Inviato 26 Febbraio, 2017 #5 Inviato 26 Febbraio, 2017 (modificato) Ottimo acquisto, personalmente le conoscevo ma non mi è mai capitato di vederne una dal vivo...;) Modificato 26 Febbraio, 2017 da vathek1984 Cita
miza Inviato 26 Febbraio, 2017 #6 Inviato 26 Febbraio, 2017 Ciao @Saturno Come menzionavo in un precedente post, qualche tempo fa queste interessanti monete sono capitate anche a me! Come conservazione non sono un gran che e soprattutto sono state pulite, privandole in parte del loro fascino.... Mi collego a questa Tua discussione per mostrarle questa è del 1900, coniata in 524.000 pezzi Cita
Saturno Inviato 27 Febbraio, 2017 Autore #7 Inviato 27 Febbraio, 2017 Ciao @miza, effettivamente sono monete un pochino rare a vedersi dalle nostre parti. Come già detto, le ho prese in un raccoglitore, che poi il venditore, parlando, mi disse che era la sua collezione che stava vendendo, perchè ormai s'è stufato di sentire la moglie che brontola per via delle troppe cose che colleziona(va), tipo, cartoline, francobolli, monete, arnesi da lavoro antichi, ferri da stiro.... Non mi ha saputo dire dove le trovò lui, erano anni che le aveva... un saluto ù Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..