Vai al contenuto
IGNORED

2 EURO SPAGNOLI "SBAGLIATI"


Risposte migliori

Salve ragazzi, sono nuovo del forum... sono un collezionista dilettante da molto tempo! Colleziono parecchie cose fra cui monete, cartamoneta e francobolli.

Oggi per puro caso come resto mi hanno dato questi due euro spagnoli del 2001 che vi allego, presentano un errore che io non ho mai visto e ho considerato "insolito" hanno la parta centrale dorata inserita sia a "testa in giù" che dalla parte opposta di dove dovrebbe essere (rivoltata insomma). Pensate che è un errore raro che possa dare qualche valore alla moneta? Devo tenermela o la smercio tranquillamente? (sono anche abbastanza rovinati)

scansione0001.jpg

Modificato da dantonkent
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, Saturno dice:

qualcuno si è divertito a togliere il tondello centrale e a rimetterlo in posizione "contraria". Nessun valore, si tratta di moneta artefatta...

Sottoscrivo, spendila pure!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma sì, qualcuno che la prende lo trovi di sicuro. Nessuno fa bado al disegno che c'è sui due Euro: basta che ad una prima rapida occhiata risulti evidente che sia un due Euro e via che la moneta cade tintinnante nel cassetto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 22/2/2017 at 19:06, dantonkent dice:

Salve ragazzi, sono nuovo del forum... sono un collezionista dilettante da molto tempo! Colleziono parecchie cose fra cui monete, cartamoneta e francobolli.

Oggi per puro caso come resto mi hanno dato questi due euro spagnoli del 2001 che vi allego, presentano un errore che io non ho mai visto e ho considerato "insolito" hanno la parta centrale dorata inserita sia a "testa in giù" che dalla parte opposta di dove dovrebbe essere (rivoltata insomma). Pensate che è un errore raro che possa dare qualche valore alla moneta? Devo tenermela o la smercio tranquillamente? (sono anche abbastanza rovinati)

scansione0001.jpg

Buonasera,è praticamente impossibile che si verifichi una cosa del genere per il semplice fatto che i tondelli vengono prima assemblati e poi coniati....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.