Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.
Essendo un neofita, vorrei risolvere un mio dubbio chiedendo a chi ne sa di più.
Domanda: gli euro FDC confezionati nei blister originali emessi dalla zecca, valgono qualcosa di più di quelli comprati in blister anonimi?
Esempio, vorrei comprare una serie di Euro della Spagna, posso scegliere tra il blister "bellino bellino" della Real Casa de la Moneda (la zecca spagnola) oppure gli stessi euro in un blister anonimo, la differenza di prezzo è del 100% (doppio).
Ne vale la pena? Confesso che avere il blister griffato mi piacerebbe... però non vorrei neanche pagarlo troppo.


Inviato

I blister ufficiali hanno un valore numismatico che non c'è in quelli privati, che chiunque può fare, anche tu.

E' anche vero che spesso vengono venduti a un prezzo spropositato, ma se proprio si vuole risparmiare, allora meglio comprare la moneta sfusa, il blister anonimo, secondo me, non ha senso, tranne, forse, nel caso di monete per le quali non esiste quello ufficiale (es., i nostri 2 euro Verdi), ma non è il tuo caso. 

petronius :)

  • Mi piace 1

Inviato

E a questo punto converrebbe ancora di più prendere la serietta sfusa, perché il blister non ufficiale cercano di spacciarlo per ufficiale, chiedendo un sovraprezzo, più economico degli ufficiali,

ma comunque ingiustificato anche quello. 


Inviato

E in più direi che prendendoli sfusi almeno potrebbe avere il privilegio di scegliersi le monete ...., in quanto nei blister ufficiali, soprattutto quelli contenenti monete della nostra zecca..., ci si può trovare di tutto ....


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.