Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
caiuspliniussecundus

Un giochino....

Risposte migliori

caiuspliniussecundus

Vi propongo questo piccolo giochino, (rubato al solito dall'ottimo forumancientcoins). E' divertente, bisogna solo riconsocere tutti i ritratti. Vediamo chi li riconosce tutti. :lol:

Caius

post-705-1163453912_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chersoblepte

Inizio subito, però solo dalla terza dell'ultima riga :rolleyes:... per lasciare un po' di divertimento a chi vorrà partecipare dopo di me :P :D!

Allora, in rapida successione direi: Severina, Galeria Valeria (ma solo perché sembra Diocleziano coi boccoli), Elena, Teodora, Fausta e Aelia Flaccilla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

dato che chersoblepte ha iniziato dall'ultima riga... :P io provo ad identificare la prima...messalina, sabina, faustina, lucilla, crispina, manlia scantilla,iulia domna, plautilla?......magari ho già sbagliato :huh: :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

Bello questo, mi piace! :)

Allora, la mia ipotesi sulla prima riga e':

Poppea, Sabina, Faustina Madre, Faustina Figlia, Lucilla, Crispina, Giulia Domna, Plautilla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

O nessun altro si vuole cimentare?

a sto punto le provo tutte...(nel senso buono..... non mi fraintendete :D )

Messalina ( per me ha l'acconciatura diversa da poppea), Sabina, Faustina I, Faustina II, Lucilla, Crispina, Giulia domna, Plautilla, Giulia paola, Aquillia severa (uarda che faccia :lol: ), Annia faustina, Giulia mesa, Orbiana, Giulia mamea, Tranquillina, Otacilla, Etruscilla (ma le assomiglia molto anche Cornelia supera), Salonina,Severina, Galeria Valeria, Elena (santa donna :P ), Teodora, Fausta e Aelia Flaccilla...??

Boh?! :blink: ...........io ci ho provato :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko

Giunti all'unanime identificazione, un'anima pia potrebbe inserire le facce negli identificatori istantanei ;)

P.S.: qualcuna era davvero brutta!!! Quella "Severina" (?) dell'ultima riga sembra un uomo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

direi che siete dei fenomeni :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchemilio

fantastico caiusplinius!!!! io nn ci provo nemmeno... riconosco solo la sabina(2a prima fila)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

La soluzione?? ho guardato la foto con le risposte che stavo per pubblicare presa dalla discussione americana, ma ci sono degli errori... pertanto mi sono fermato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas
La soluzione?? ho guardato la foto con le risposte che stavo per pubblicare presa dalla discussione americana, ma ci sono degli errori... pertanto mi sono fermato.

171457[/snapback]

capito...........comunque non era facile anche perchè molte nobili matrone hanno tratti fisionomici simili......e certi esemplari erano un pò fuorvianti..... :blink:

'ste donne ci scombussolano sempre...... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti