littleEvil Inviato 27 Febbraio, 2017 #1 Inviato 27 Febbraio, 2017 (modificato) Ciao a tutti! Si è parlato molto di questa serie tedesca e l'anno scorso ho fotografato le monete fresche di zecca: tutte belle lucenti... fino ad oggi! Cinque le ho messe in un espositore con una membrana siliconica ma oggi quando le ho viste da vicino mi è venuto un coccolone! Si sono ingiallite tutte nel giro di un anno! Brutto strato anche un po' appiccicoso! e come confronto le ho fotografate con una che tenevo incapsulata nell'armadio. Che mi consigliate? Succo di limone con panno in microfibra? O forse solo un bagno in acqua distillata e/o una passata nel pulitore ad ultrasuoni? Chiedo a voi che non vorrei far danni, a queste monete ci tengo abbastanza e fino ad ora le ho solo maneggiate "coi guanti" - nel vero senso della parola... Grazie a tutti in anticipo per ogni consiglio! Servus Njk Modificato 28 Febbraio, 2017 da littleEvil Cita Awards
b8b8 Inviato 23 Ottobre, 2017 #2 Inviato 23 Ottobre, 2017 Toglierle subito dalla "membrana siliconica" , meglio non toccarle , anche se è difficile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..