Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione Moneta


Risposte migliori

2 ore fa, Champagne dice:

Grazie @gigetto13 e grazie @santone!!  ho visto le immagini ed è proprio quella!! Maestri!!! 

scusa " quella"  ..quale?. che nessuno te l'ha detto?  .. che  immagine hai visto?  .  "quattrino di Siena" è molto generico, ..... ce ne sono a iosa...... per curiosità----:)

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dovrebbe essere CNI 176 ; MIR 534/3

periodo della repubblica 1404-1555, 

 quattrino delibera del 3 luglio 1503 ,

al R dove c'è la croce ci sono schiacciature e non vedo bene la legenda e la presenza dello scudetto simbolo di zecchiere

Modificato da santone
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa " quella"  ..quale?. che nessuno te l'ha detto?  .. che  immagine hai visto?  .  "quattrino di Siena" è molto generico, ..... ce ne sono a iosa...... per curiosità----:)

Io ho guardato questa...è giusta??

 

http://www.numismaticaranieri.it/it/monete_regionali_in_argento_ed_altri_metalli/monete_in_argento_della_zecca_di_siena/siena__repubblica_quattrino_.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Champagne dice:

scusa " quella"  ..quale?. che nessuno te l'ha detto?  .. che  immagine hai visto?  .  "quattrino di Siena" è molto generico, ..... ce ne sono a iosa...... per curiosità----:)

Io ho guardato questa...è giusta??

 

http://www.numismaticaranieri.it/it/monete_regionali_in_argento_ed_altri_metalli/monete_in_argento_della_zecca_di_siena/siena__repubblica_quattrino_.aspx

perfetto!.. ma poiché nell'arco della sua attività la zecca di Siena ha coniato a decine  le tipologie di quattrino, e dalle indicazioni che ti erano state fornite, non ti era stato detto quale di questi corrispondeva al tuo,  leggere " si è quello! " mi aveva sorpreso.    (Comunque ti consiglio di giocare al lotto!... :) )

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
1 ora fa, profausto dice:

perfetto!.. ma poiché nell'arco della sua attività la zecca di Siena ha coniato a decine  le tipologie di quattrino, e dalle indicazioni che ti erano state fornite, non ti era stato detto quale di questi corrispondeva al tuo,  leggere " si è quello! " mi aveva sorpreso.    (Comunque ti consiglio di giocare al lotto!... :) )

Grazie, profausto...la mia è deformazione professionale, visto che sono un grafico, sono attentissimo ai dettagli e alle piccole variazioni. Per questo quando l'ho vista e confrontata ho scritto "è quella" ! ?

Modificato da Champagne
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.