Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve possiedo una moneta da 2 Lire di Umberto I del 1898, secondo voi in che conservazione si trova e quanto potrebbe essere il suo valore?

2 LIRE UMBERTOI.JPG

2 LIRE UMBERTOI A.JPG

Inviato

Anche questa è intorno al BB

Awards

Inviato

Questa moneta che valore può avere?

Inviato

Io ammetto di avere problemi di vista ma mi sembra attorno allo SPL.

I capelli e i baffi sono ben definiti e non vedo segni vari nei campi.

Sono curioso di sapere se devo ricorrere dall'oculista...

Inviato (modificato)

Usura su fronte guancia e collo..al rovescio su corona e foglie per me siamo un po sotto il bb

Modificato da tonycamp1978

Inviato

In questo stadio di conservazione quanto può valere dato che ho visto che è una tiratura Rara ?

Inviato

Intorno ai 60 euro.

Awards

Staff
Inviato
7 ore fa, tognon dice:

Io ammetto di avere problemi di vista ma mi sembra attorno allo SPL.

I capelli e i baffi sono ben definiti e non vedo segni vari nei campi.

Sono curioso di sapere se devo ricorrere dall'oculista...

Ciao :) 
Guarda ad esempio al R/  la corona, alcuni dettagli del fogliame... i bordi della croce, i dettagli del collare tra rosette e nodi d'amore.

Il dritto come già fatto notare ha diversi punti, ma anche la punta del baffo mi sembra messa maluccio.

Ricordiamoci che valutiamo delle foto (tra l'altro, inclinate, attraverso la plastica e un po sfocate), quindi orientativamente direi che al BB DA QUELLO CHE VEDO (e sicuramente le foto sono peggiorative) io qualche riserva ce la metterei (mi sembra un colpettino quello al dritto ad h. 10?) 

Sulla stima commerciale, con queste foto dubbie, preferisco evitare valutazioni.

Awards

Inviato

BB pieno, più bella in mano che in foto sicuramente.

Saluti

Inviato

Le foto sono inguardabili ma da quel poco che si vede secondo me fatica sia ad arrivare al BB che ai 60 euro, specie di questi tempi, malgrado la rarità (e anche questa non è poi cosi alta) 

Inviato

il BB ci può stare, forse in mano qualcosina i più.

Awards

Inviato

E' un bel BB, senza particolari colpi sul bordo.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.