sandrocoin Inviato 4 Marzo, 2017 #1 Inviato 4 Marzo, 2017 diametro mm. 17 peso g. 3,5 grazie anticipato Sandro Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2017 #3 Inviato 4 Marzo, 2017 Markianopolis Moushmov 597 Diadumenian AE 17mm of Markianopolis. K M OPELLI ANTWNEINOC, bare head right / MARKIANOPOLITWN, cista mystica with serpent emerging. AMNG 805. Text Cita
AlfaOmega Inviato 4 Marzo, 2017 #4 Inviato 4 Marzo, 2017 Mi spiace Profausto, ma non va bene la classificazione la moneta postata è ANTWNINOC non ANTONEINOC, come quella del link, ne esistono molte con questo rovescio con legende al dritto differenti. Per me è la 1331 del Varbanov, unica con testa nuda e che ha ANTWNINOC. Cita
sandrocoin Inviato 4 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 4 Marzo, 2017 Scusate ma non posso credere che il "grande Profausto" possa sbagliare Sandro p.s grazie al bravissimo AlfaOmega Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2017 #6 Inviato 4 Marzo, 2017 per 3 ore fa, profausto dice: Mo per me la moneta è come questa ed è classificata come ho scritto sopra Amng 805 Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2017 #7 Inviato 4 Marzo, 2017 https://www.acsearch.info/search.html?id=95250 Cita
AlfaOmega Inviato 4 Marzo, 2017 #8 Inviato 4 Marzo, 2017 Si potrebbe essere se N ed E sono in legatura, ma io non la vedo, comunque ho dubbi che la classificazione sia corretta. La 805 corrisponde alla 1329 del Varbanov ed. Inglese che ha una legenda del tipo Db dove D stà x M OPELLIOC ANTWNEINOC e b x testa nuda con corazza dx. questa la legenda non si legge bene, ma sicuramente è solo testa nuda. probabilmente il link riporta una classificazione errata. Potrebbe essere allora Varbanov 1327 con legenda K M OPELLI ANTWNEINOC e testa nuda. Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2017 #9 Inviato 4 Marzo, 2017 (modificato) una immagine riviene da Wildwinds ( ma purtroppo non si vede l'immagine ma è uguale a quella postata) e l'altra da ac search - entrambe portano la stessa classificazione .... non insisto, ma mi pare che sia la stessa. della moneta postata.... ... Modificato 4 Marzo, 2017 da profausto Cita
AlfaOmega Inviato 4 Marzo, 2017 #10 Inviato 4 Marzo, 2017 non insisto neppure io, ma preferisco attingere dai libri quando sono in mio possesso che da classificazioni fatte da altri. Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2017 #11 Inviato 4 Marzo, 2017 (modificato) 7 minuti fa, AlfaOmega dice: non insisto neppure io, ma preferisco attingere dai libri quando sono in mio possesso che da classificazioni fatte da altri. Hai ragione @AlfaOmega ma specialmente nelle provinciali se non si legge chiaramente la legenda, almeno c'è l'immagine che conforta...... e se poi c'è una controprova, sono obbligato a prenderla per buona... Modificato 4 Marzo, 2017 da profausto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..