Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho una moneta della Tailandia che ha al diritto la testa a sinistra di Rama V e al rovescio tre teste di elefanti ;assomiglia moltissimo come dimensioni e peso al Bath World Coins Y39 ,anche l'anno RS127 (1908) corrisponde ed anche le lettere al diritto; la differenza maggiore e' nelle teste degli elefanti che non sono a punta e nella iscrizione in basso a sinistra del rovescio.Puo' essere una prova o una medaglia? 

tailandia 001.JPG

tailandia 002.JPG

Supporter
Inviato
1 ora fa, olivia dice:

.Puo' essere una prova o una medaglia? 

E' una riproduzione moderna, le hanno fatte sia con gli elefanti con la testa nuda che con il copricapo a punta. Una curiosità, cosa c'è scritto in questa sezione segnata in rosso proprio sopra la spalla del regnante? o magari ingrandisci la zona con una foto più dettagliata.

____ ramaV.jpg.1b39ecb8351eb352edb701fd0486a221.jpg

Awards

Inviato

Non riesco a fare una foto piu' dettagliata ma mi sembra ci sia scritto :A.9(o P rovesciato)ATEv  tipo nome incisore;nel rovescio inoltre in basso a sinistra invece della iscrizione BAHT in tailandese come nella moneta Y39 c'e',sempre in tailandese, la scritta "Nueng" che credo voglia dire "uno". 

Supporter
Inviato
21 minuti fa, olivia dice:

mi sembra ci sia scritto :A.9(o P rovesciato)ATEv  tipo nome incisore

Ok, già la P rovesciata di A. PATEY significa riproduzione moderna oltre ogni dubbio 58bd74a85f91c_PROVESCIO.jpg.d12f106afc1d81e5b0ea9c3978f75052.jpg

L'autentica in argento .900 >> ORIGINAL.jpg.676d96b81a087532b33d70c2b45e924b.jpg

Awards

Inviato

Peccato perche' ha una bella incisione ed una bella patina;penso sia in argento anche se il peso e' 15,5 gr. quindi superiore alla RS127 (15,0 gr.).Questa riproduzione ha qualche valore numismatico e/o commerciale?

Inviato

Grazie a tutti per i chiarimenti;ha un valore numismatico o commerciale?

• 5 anni dopo...
Inviato
Il 12/3/2017 alle 22:07, olivia dice:

Grazie a tutti per i chiarimenti;ha un valore numismatico o commerciale?

io l'ho comprata oggi per 1 euro...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.