Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando IV


Risposte migliori

Mi serve una consultazione su questo 4 tornesi, che non mi pare sia tenuto in condizioni eccelse. Data: 1799

Dritto 4 Tornesi

Rovescio 4 Tornesi

Il Gigante la valuta come Rara e le dà per MB un 100€... ma il valore di mercato reale dubito sia così alto, quindi mi sarebbe piaciuto avere un parere anche su questo

Anche questo 5 tornesi poi, condizioni pessime è vero, ma la P sotto lo stemma non appare e non penso che possa essere stata eliminata, causa il poco spazio tra lo stemma e la ghirlanda. Data: 1797

Dritto 5 Tornesi

Rovescio 5 Tornesi

Mi piange il cuore a vedere sta monetina rara (se ho azzeccato) così deturpata e incisa... e presumo che il valore sia assai ridotto, se non quasi nullo.

Presente anche una Grana a 12 Cavalli 1790 (con P sotto sotto l'effige e sigla sul retro R-C) che non posto perchè tenuta ancora peggio.

Esprimete i vostri pareri sulle due monete se vi va, indicando lo stato di conservazione a vostro parere e il valore che potrebbero avere.

Ringrazio tutti i partecipanti sin da ora.

Link al commento
Condividi su altri siti


suggerirei foto tali da aiutare chi ti aiuta :)

ciao

171387[/snapback]

Urca mi pareva fossero venute decisamente meglio... provvedo a modificare

Fronte 4 Tornesi

Retro 4 Tornesi

Fronte 5 Tornesi

Retro 5 Tornesi

Se ancora si vedesse poco bene consiglio di provare a usare lo zoom, ma non so con che risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il 4 Tornesi:

conosco un solo esemplare passato per asta negli ultimi tempi, presso Inasta 6/2004 dato in mBB con difetto al bordo, base 170 ed aggiudicazione a 280 (forse è visibile anche sul sito Inasta nell'archivio, non ho provato a vedere); è lo stesso tipo anche se di conio leggermente diverso.

Direi che specie al D/ la conservazione dell'esemplare Inasta è abbastanza migliore del tuo ma mi fa pensare che i valori del catalogo non siano poi tanto distanti dal vero, anche se c'è da considerare che per queste monete una conservazione già BB o poco più fa una grossa differenza rispetto ad un MB o quasi (la tua non ha più visibili i dettagli della testa ed ha inoltre dei segni sia al D/ che al R/, personalmente non arriverei ad assegnare il MB).

Per il 5 Tornesi:

Mi riesce difficile stabilire di quale tipo si tratti, sia per la scarsa qualità delle immagini che per la scarsa conservazione.

Per il valore, anche qualora fosse effettivamente la variante che dici, non ho riferimenti per quella conservazione ma decisamente non ne consiglierei l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.