Vecchio84 Inviato 8 Marzo, 2017 #1 Inviato 8 Marzo, 2017 Salve volevo sapere più o meno il valore di questa mia moneta e nel caso qualcuno fosse interessato ad acquistarla. Cita
Silver70 Inviato 8 Marzo, 2017 #2 Inviato 8 Marzo, 2017 Buongiorno,Purtroppo sembra uno dei tanti falsi che girano su questo tipo di moneta.I bordi sono irregolari ed in generale ha un aspetto impastato e poco definito.Temo che sia una patacca che non vale nulla.Saluti Silver Cita
Vecchio84 Inviato 8 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2017 Come posso cancellare questo post? dovevo metterlo in un altra sezione del forum. La moneta è originale, sono andato a farla vedere a Milano in diversi posti come numismatica mentoli Cita
profausto Inviato 8 Marzo, 2017 #4 Inviato 8 Marzo, 2017 1 minuto fa, Vecchio84 dice: Come posso cancellare questo post? dovevo metterlo in un altra sezione del forum. La moneta è originale, sono andato a farla vedere a Milano in diversi posti come numismatica mentoli hai letto solo l'opinione di un utente.... attendi altri pareri se vuoi, ...... comunque provvedo io a spostarla nella sezione Regno d'Italia Cita
Vecchio84 Inviato 8 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 8 Marzo, 2017 1 minuto fa, profausto dice: hai letto solo l'opinione di un utente.... attendi altri pareri se vuoi, ...... comunque provvedo io a spostarla nella sezione Regno d'Italia grazie mille ma ho già messo un altro post nella sezione giusta, spero di non aver infranto nessuna regola del forum. Cita
profausto Inviato 8 Marzo, 2017 #6 Inviato 8 Marzo, 2017 (modificato) beh! avresti dovuto chiedere prima............................ ora sarà cura del curatore della sezione provvedere alla chiusura di uno dei due... Modificato 8 Marzo, 2017 da profausto Cita
ilnumismatico Inviato 8 Marzo, 2017 #7 Inviato 8 Marzo, 2017 1 ora fa, Vecchio84 dice: Come posso cancellare questo post? dovevo metterlo in un altra sezione del forum. La moneta è originale, sono andato a farla vedere a Milano in diversi posti come numismatica mentoli Forse Numismatica Memoli? Sul forum non si può effettuare compravendita tranne che nella sezione degli annunci. La moneta che hai inserito è molto falsificata, se vuoi venderla è opportuno che tu la faccia periziare per garantirne l'autenticità. Da queste foto (e sottolineo da queste foto) a me non sembra buona. Se vuoi approfondire ti rimando a quest'altra discussione dove proprio pochi giorni fa è stata postata una riproduzione e poi la foto di una moneta autentica. P.S. Ho oscurato la precedente discussione, tutto ok, si può continuare su questa Cita Awards
Vecchio84 Inviato 8 Marzo, 2017 Autore #8 Inviato 8 Marzo, 2017 Lui mi ha offerto 500€ ma ho rifiutato, quindi era consapevole che fosse autentica, ne ho vista una simile a 1100€ tipo su qualche forum, provo a ricaricare immagini di miglior qualità. Purtroppo qua non posso caricarle oltre una certa dimensione. Cita
ilnumismatico Inviato 8 Marzo, 2017 #9 Inviato 8 Marzo, 2017 28 minuti fa, Vecchio84 dice: Lui mi ha offerto 500€ ma ho rifiutato, quindi era consapevole che fosse autentica, ne ho vista una simile a 1100€ tipo su qualche forum, provo a ricaricare immagini di miglior qualità. Purtroppo qua non posso caricarle oltre una certa dimensione. A questo punto potevi chiedere di fartela sigillare (al massimo può costarti 20€) ed in quale conservazione. Il prezzo varia in base alla conservazione, e di molto. Cita Awards
ihuru3 Inviato 8 Marzo, 2017 #10 Inviato 8 Marzo, 2017 boh ... da queste foto io non avrei alcun dubbio a dire che si tratta di un falso... Se dal vivo poi appare diversa, noi qui non lo possiamo sapere.... ma sarebbe comunque molto strano... Cita
TIBERIVS Inviato 8 Marzo, 2017 #11 Inviato 8 Marzo, 2017 (modificato) Per quel che si vede in foto, è il solito falso da bancarella.... TIBERIVS Modificato 8 Marzo, 2017 da TIBERIVS Cita
Silver70 Inviato 8 Marzo, 2017 #12 Inviato 8 Marzo, 2017 Salve volevo sapere più o meno il valore di questa mia moneta e nel caso qualcuno fosse interessato ad acquistarla.Provenienza? Cita
Vecchio84 Inviato 9 Marzo, 2017 Autore #13 Inviato 9 Marzo, 2017 (modificato) 11 ore fa, Silver70 dice: Provenienza? Mia nonna colleziona monete dagli anni 60 circa. Ha anche monete di quel periodo come i buoni da 1 lira littoria o i centesimi del regno d'Italia. Tra quelle che ha è l'unica che valga qualcosa, ho visto quotazioni fino a 2300€ e vorrei venderla. Allora penso che andrò a Milano a farla certificare ma non da memoli da un altro, siccome lì ci sono già stato ed era intenzionato a comprarla. Modificato 9 Marzo, 2017 da Vecchio84 Cita
dux-sab Inviato 9 Marzo, 2017 #14 Inviato 9 Marzo, 2017 se per Memoli è buona approfittane e fattela sigillare. 1 Cita
nando12 Inviato 9 Marzo, 2017 #15 Inviato 9 Marzo, 2017 Da queste foto anch'io direi che non è originale. Cita Awards
Monetaio Inviato 9 Marzo, 2017 #16 Inviato 9 Marzo, 2017 1 ora fa, dux-sab dice: se per Memoli è buona approfittane e fattela sigillare. Pensi che se Memoli, o chi per lui, la perizi buona, diventi poi tale ? 2 Cita Awards
dux-sab Inviato 9 Marzo, 2017 #17 Inviato 9 Marzo, 2017 (modificato) 4 minuti fa, Monetaio dice: Pensi che se Memoli, o chi per lui, la perizi buona, diventi poi tale ? se la sigilla,evidentemente per qualcuno lo sarebbe. Modificato 9 Marzo, 2017 da dux-sab Cita
Monetaio Inviato 9 Marzo, 2017 #18 Inviato 9 Marzo, 2017 1 ora fa, dux-sab dice: se la sigilla,evidentemente per qualcuno lo sarebbe. Direi ineccepibile. 1 Cita Awards
ihuru3 Inviato 9 Marzo, 2017 #19 Inviato 9 Marzo, 2017 bene... bel discorso surreale ... ma non troppo, in fin dei conti 1 Cita
santone Inviato 9 Marzo, 2017 #20 Inviato 9 Marzo, 2017 dalle immagini per me non è buona il bordo è irregolare Cita
Silver70 Inviato 9 Marzo, 2017 #21 Inviato 9 Marzo, 2017 dalle immagini per me non è buona il bordo è irregolare Anche per me non è buona.Strano che un esperto abbia offerto 500 Euro, c'è qualcosa che non quadra...Oppure è la foto che presa con una leggera inclinazione tende a far sembrare una parte con un bordo nettamente più sottile. Saluti e buona serataSilver Cita
El Chupacabra Inviato 9 Marzo, 2017 #22 Inviato 9 Marzo, 2017 Scusate, ma il segno di zecca è "P" ? Cita
nando12 Inviato 9 Marzo, 2017 #23 Inviato 9 Marzo, 2017 Oltre alla mancanza del bordo manca pure un pezzo di lettera, mmahh... Cita Awards
TIBERIVS Inviato 9 Marzo, 2017 #24 Inviato 9 Marzo, 2017 Ma è una patacca senza appello! TIBERIVS Cita
rickkk Inviato 10 Marzo, 2017 #25 Inviato 10 Marzo, 2017 Il 8/3/2017 at 15:39, Vecchio84 dice: Lui mi ha offerto 500€ ma ho rifiutato, quindi era consapevole che fosse autentica, ne ho vista una simile a 1100€ tipo su qualche forum, provo a ricaricare immagini di miglior qualità. Purtroppo qua non posso caricarle oltre una certa dimensione. Corri e fatteli dare! E' una patacca da bancarella, peserà almeno 2 grammi meno dell'originale 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..