Mattiaco Inviato 11 Marzo, 2017 #1 Inviato 11 Marzo, 2017 Buongiorno a tutti gli utenti, volevo sapere per voi qual è il prezzo giusto per questo scudo. Tevere l'ha chiuso qSPL.. Cita
nando12 Inviato 11 Marzo, 2017 #2 Inviato 11 Marzo, 2017 Per questa io non andrei oltre i 40 euro. Cita Awards
Mattiaco Inviato 11 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 11 Marzo, 2017 Io la sto pagando 45 + 2 lire 1917 fdc perizia filisina 60€ che ne pensate? Cita
nando12 Inviato 11 Marzo, 2017 #4 Inviato 11 Marzo, 2017 Per la prima sei in linea (5 lire), ma per la seconda (2 lire) mi sembra strano 60 euro per un FDC. Cita Awards
Mattiaco Inviato 11 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2017 All'inizio anche a me ma se vai a vedere i prezzi di mercato (aste e commercianti) noterai che per quanto sia classificata NC questa moneta raramente in qfdc/fdc va oltre gli 80 euro Cita
miza Inviato 11 Marzo, 2017 #6 Inviato 11 Marzo, 2017 Mi sembra un ottimo prezzo, specialmente per il 2 lire 1917 Cita
nando12 Inviato 12 Marzo, 2017 #7 Inviato 12 Marzo, 2017 Se così fosse, naturalmente, sarebbe da prendere al volo. Cita Awards
Mattiaco Inviato 12 Marzo, 2017 Autore #8 Inviato 12 Marzo, 2017 Sisi infatti ero intenzionato a procedere all'acquisto, l'unico dubbio era sulla valutazione complessiva dello scudo. Grazie a tutti Cita
Horussone Inviato 12 Marzo, 2017 #9 Inviato 12 Marzo, 2017 17 ore fa, Mattiaco dice: All'inizio anche a me ma se vai a vedere i prezzi di mercato (aste e commercianti) noterai che per quanto sia classificata NC questa moneta raramente in qfdc/fdc va oltre gli 80 euro 60 euro per un vero Fdc è un ottimo prezzo. Ho appena acquistato un qFdc/Fdc per 80 euro. Cita
Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 #10 Inviato 12 Marzo, 2017 A me sembra leggermente inferiore allo splendido... il valore in SPL- si aggira su 45€ (+-) Cita
Mattiaco Inviato 12 Marzo, 2017 Autore #11 Inviato 12 Marzo, 2017 2 ore fa, Martin_Zilli dice: A me sembra leggermente inferiore allo splendido... il valore in SPL- si aggira su 45€ (+-) Ecco qual era la mia perplessità. Le due monete le prendo comunque però mi era parsa strana la classificazione di Tevere con qspl. lungi da me anche solo pensare di criticare un monumento della numismatica quale è stato Tevere personalmente io, dalle foto, la moneta l'ho vista come un BB. Ciononostante sono contento dell'acquisto, anche per la disponibilità della persona dalla quale sto comprando. E sono sincero con 45€ euro avrei potuto prendere un'altra moneta in conservazione più elevata però, magari mi prenderete per eretico, non nascondo che la prendo anche perché non ho monete periziate da Emilio Tevere e ne vorrei almeno una che però abbia comunque un senso logico nella mia collezione e questo scudo è capitato a fagiolo. 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 #12 Inviato 12 Marzo, 2017 Definizione SPL di Montenegro: ps: qspl spl- ecc. solo veramente poco diverse da un BB superiore. Ovviamente quando qualcuno deve vendere una moneta va sempre a scrivere ciò che gli conviene di più. Cita
Horussone Inviato 12 Marzo, 2017 #13 Inviato 12 Marzo, 2017 Cita 8 minuti fa, Martin_Zilli dice: Definizione SPL di Montenegro: ps: qspl spl- ecc. solo veramente poco diverse da un BB superiore. Ovviamente quando qualcuno deve vendere una moneta va sempre a scrivere ciò che gli conviene di più. Non tutti si comportano in questo modo. Se Tevere l'ha valutata qspl tale sarà. Sarei curioso di vederne la perizia. Comunque capita. Anni fa un littore periziato FDC in occasione di una permuta fuori perizia non arrivava a Spl. Non era ovviamente del compianto Tevere Cita
Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 #14 Inviato 12 Marzo, 2017 Certo, @Horussone,non tutti si comportano così ma nel 70% dei negozi che visito regolarmente purtroppo sì . Cita
claudioc47 Inviato 12 Marzo, 2017 #15 Inviato 12 Marzo, 2017 (modificato) @Mattiaco questo è un Bb, per confronto. Modificato 12 Marzo, 2017 da claudioc47 Cita Awards
miza Inviato 12 Marzo, 2017 #16 Inviato 12 Marzo, 2017 (modificato) Ciao @Mattiaco, Tranquillo, il tuo scudo è superiore al BB! Dalle foto si intravede ancora del lustro di conio, almeno così sembra guardando il R/... Inoltre come dicevi giustamente, avere in collezione una moneta periziata dal Maestro Emilio Tevere è un privilegio... Buona serata Modificato 12 Marzo, 2017 da miza 2 Cita
Mattiaco Inviato 12 Marzo, 2017 Autore #17 Inviato 12 Marzo, 2017 1 ora fa, Horussone dice: Non tutti si comportano in questo modo. Se Tevere l'ha valutata qspl tale sarà. Sarei curioso di vederne la perizia. Comunque capita. Anni fa un littore periziato FDC in occasione di una permuta fuori perizia non arrivava a Spl. Non era ovviamente del compianto Tevere Esattamente. le mie ripeto erano solo piccole perplessità. E rispondendo all'amico Martin Zilli credo che qui tutti sappiamo la definizione di SPL. Comunque allego la foto della perizia Tevere Cita
Horussone Inviato 12 Marzo, 2017 #18 Inviato 12 Marzo, 2017 35 minuti fa, Mattiaco dice: Esattamente. le mie ripeto erano solo piccole perplessità. E rispondendo all'amico Martin Zilli credo che qui tutti sappiamo la definizione di SPL. Comunque allego la foto della perizia Tevere Grazie. Cita
Martin_Zilli Inviato 13 Marzo, 2017 #19 Inviato 13 Marzo, 2017 (modificato) Sono sicuro che ognuno di voi conosca la definizione di SPL e non lo ho mai messo in dubbio. Il motivo per cui ho inviato l'interpretazione Montenegro era per poterla confrontare con questa moneta nella maniera piu' precisa possibile. Sicuramente ogni esperto ha un'interpretazione lievemente diversa a proposito dei gradi di conservazione (di veramente poco) quindi grado piu grado meno non credo sia importante. Chiedo scusa nel caso non mi sia spiegato bene a proposito della definizione che ho condiviso che vi potrebbe aver fatto fraintendere le mie intenzioni. Martin Modificato 13 Marzo, 2017 da Martin_Zilli Cita
Mattiaco Inviato 13 Marzo, 2017 Autore #20 Inviato 13 Marzo, 2017 30 minuti fa, Martin_Zilli dice: Sono sicuro che ognuno di voi conosca la definizione di SPL e non lo ho mai messo in dubbio. Il motivo per cui ho inviato l'interpretazione Montenegro era per poterla confrontare con questa moneta nella maniera piu' precisa possibile. Sicuramente ogni esperto ha un'interpretazione lievemente diversa a proposito dei gradi di conservazione (di veramente poco) quindi grado piu grado meno non credo sia importante. Chiedo scusa nel caso non mi sia spiegato bene a proposito della definizione che ho condiviso che vi potrebbe aver fatto fraintendere le mie intenzioni. Martin Scusami tu, ho interpretato io male, non volevo essere polemico, davvero. È un piacere per me avere a che fare con persone che condividono la mia stessa passione, e quindi ho verso tutti sempre grande rispetto, ho sbagliato a rispondere in quel modo un poco provocatorio. Scusa davvero 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 13 Marzo, 2017 #21 Inviato 13 Marzo, 2017 Menomale ?, temevo di aver offeso qualcuno! @Mattiaco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..