Nike1 Inviato 11 Marzo, 2017 #1 Inviato 11 Marzo, 2017 Salve a tutti, possiedo da tempo 4 monete che a mio parere sono false, le posto solo 2 per mostrarvele solo per.............. non credo che ho speranza! grazie in anticipo Cita
tigro Inviato 11 Marzo, 2017 #2 Inviato 11 Marzo, 2017 il mio consiglio è di pesarle devono essere 6,45 gr e di farle provare da un orefice il titolo dell'oro deve essere 900 ciao in bocca al lupo 1 Cita
nando12 Inviato 11 Marzo, 2017 #3 Inviato 11 Marzo, 2017 (modificato) A me non ispirano molta fiducia, forse saranno le foto? Mmahh... Modificato 11 Marzo, 2017 da nando12 Cita Awards
tigro Inviato 11 Marzo, 2017 #4 Inviato 11 Marzo, 2017 le foto possono ingannare io procederei con il test da un orefice tanto sono marenghi da cambio il loro valore non cambia ciao Cita
Nike1 Inviato 11 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 11 Marzo, 2017 La prima cosa che mi saltó subito agli occhi appena le ho avute in mano è stata la data. Infatti se notate il 2 è un po' più staccato dal resto. ( questa era una caratteristica di un falso che lessi qui nel forum) Ora al momento non ho possibilità di pesarli, appena posso.......... Tuttavia mi piacerebbe scoprire altri particolari che li rendono falsi. Tutto fa esperienza!!!! Cita
TIBERIVS Inviato 11 Marzo, 2017 #6 Inviato 11 Marzo, 2017 Mi è cascato l'occhio su SPERANZA, ..... la speranza che sia buona è svanita....... saluti TIBERIVS 1 Cita
monetiere Inviato 11 Marzo, 2017 #7 Inviato 11 Marzo, 2017 moneta falsa... magari falla controllare per sapere se sia in oro oppure no... Cita
Silver70 Inviato 12 Marzo, 2017 #8 Inviato 12 Marzo, 2017 Buongiorno, il bordo a ore dodici è spesso il doppio rispetto al bordo ore 6, questo se non erro è primo punto che indica che è un falso. La data è strana, oltre al 2 staccato dal resto, il primo 8 è diverso dal secondo. Poi la scritta speranza, con le lettere storte e disomogenee. Il colore sembra quello dell'oro ma potrebbe essere solo placcata. Saluti e buona Domenica. Silver Cita
Martin_Zilli Inviato 12 Marzo, 2017 #9 Inviato 12 Marzo, 2017 Credo sia un falso,I bordi non sono omogenei, ma potrei pure sbagliarmi... Dalle foto sembra oro quindi in teoria un po' di soldi li potrebbe valere. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..