Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La moneta è mal conservata , dovrebbe essere un Quattrino di Firenze (sec. XIII - 1532). Che mi sapete dire? E' moneta comune? (certamente è moneta "malmessa"?)

ciao a tutti

galaad

158D.jpg158R.jpg

Inviato
1 ora fa, Martin_Zilli dice:

Hmmm

non riesco a trovarlo ma sembra simile a questo

IMG_0364.thumb.PNG.f80c30d04479233c028627bd64ac03c5.PNG

sembra proprio lei!

Inviato (modificato)

Chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico ma a me sembra un po differente. Quella specie di areola sembra esser un po' piu lunga nel tuo esemplare senza contare che la forma e' leggermente diversa.

Non so cosa raffiguri dato che non conosco bene questo tipo di moneta, ma quella specie di b sul rovescio con un crocifisso dentro sembra avere dimensioni e posizioni differenti nei due pezzi.

Modificato da Martin_Zilli

Inviato

certo, a parte che ho detto "sembra", penso comunque che le monete di quei periodi "antichi" qualche differenza la potevano presentare...?

8 ore fa, Martin_Zilli dice:

Chiedo scusa per il linguaggio poco tecnico ma a me sembra un po differente. Quella specie di areola sembra esser un po' piu lunga nel tuo esemplare senza contare che la forma e' leggermente diversa.

Non so cosa raffiguri dato che non conosco bene questo tipo di moneta, ma quella specie di b sul rovescio con un crocifisso dentro sembra avere dimensioni e posizioni differenti nei due pezzi.

Inviato

Scusami avevo frainteso il significato di quel "sembra proprio lei"??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.