Audax Inviato 14 Marzo, 2017 #1 Inviato 14 Marzo, 2017 Buongiorno a tutti,in un mercatino tra ciotole di monete e cianfrusaglie ho scovato questa monetina,sembrava interessante e l'ho presa a pochi cent. Dopo giorni di ricerche non sono riuscito a trovare niente,mi aiutate? Il materiale credo sia bronzo,diametro 23 mm,al momento non ho una bilancia di precisione per poterla pesare. Purtroppo è molto usurata e si intravede solo qualche lettera confusa quà e là,in più ha delle strane incrostazioni blu acceso. Capisco la scarsa qualità delle foto,sperando di aver postato tutto correttamente,grazie anticipate per eventuali risposte. Cita
profausto Inviato 14 Marzo, 2017 #2 Inviato 14 Marzo, 2017 (modificato) è romana Constantius I. Chlorus als Divus, nach 306 n. Chr. AE Follis, (6,49 g.), 307 - 309/10 n. Chr. Mzst. Aquilea. Vs.: DIVO CONSTANTINO AVG, Büste capite velato n. r. Rs.: MEMORIA DI-VI CONSTANTI, Grabgebäude mit Adler auf dem Dach, im Abschnitt HQP. RIC 127. Patina, fast vz Modificato 14 Marzo, 2017 da profausto Cita
profausto Inviato 14 Marzo, 2017 #3 Inviato 14 Marzo, 2017 (modificato) la conservazione ovviamente non è ottimale..... ma è una moneta molto interessante e rara - la zecca è Aquileia - Modificato 14 Marzo, 2017 da profausto Cita
Audax Inviato 14 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 14 Marzo, 2017 Tantissime grazie profausto mi stavo scervellando da giorni ormai e non pensavo minimamente fosse romana,sei anche stato rapido e preciso.Complimenti a te e al forum. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..