Axel996 Inviato 19 Marzo, 2017 #1 Inviato 19 Marzo, 2017 Rieccomi, altra domenica, altro mercatino... Questa volta sono andato un po' male per quanto riguarda il regno (volevo qualcosa di Vittorio Emanuele III non troppo costoso) e per questo ho ripiegato sul negoziante di fiducia dove ho comprato un po' di repubblica per tappare alcuni buchi. Nella ciotola dove stavo cercando qualcosina (più che ciotola è un sacco) ho trovato questa moneta e vorrei, come settimana scorsa, una valutazione più accurata, sia al livello di conservazione che numismatico. La moneta in questione è la lira di Umberto I del 1886,essendo una moneta molto anzianotta credo sia un MB+/qBB Comunque mi sorge il dubbio sia un falso,quindi lascio valutare la moneta a voi più esperti (anche perchè questa è la mia prima moneta di Umberto I), comunque ho fatto una prova con la calamita e risulta essere NON attratta, altro punto a suo favore è il C\ che presenta una rottura del conio cambiando uno dei FERT in FKRT , questa consumazione/rottura del conio dà un plus valore alla moneta? Grazie in anticipo Axel Cita
Martin_Zilli Inviato 19 Marzo, 2017 #2 Inviato 19 Marzo, 2017 (modificato) Moneta comune (6095352 pezzi coniati), Zecca di Roma. Secondo me le condizioni sono leggermente inferiori all'MB dato che questa Monete é considerata relativamente recente. Il valore é di circa 8€. Modificato 19 Marzo, 2017 da Martin_Zilli Cita
Axel996 Inviato 19 Marzo, 2017 Autore #3 Inviato 19 Marzo, 2017 @Martin_Zilli Quindi è autentica? Sul Gigante mi riporta MB a 5 euro Cita
Martin_Zilli Inviato 19 Marzo, 2017 #4 Inviato 19 Marzo, 2017 Si é autentica. Il valore cambia da catalogo in catalogo. Cita
Axel996 Inviato 19 Marzo, 2017 Autore #5 Inviato 19 Marzo, 2017 ho fatto un affaruccio allora grazie 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..