Jump to content
IGNORED

Contraffazione Parpagliola Carlo Emanuele I - Zecca di Passerano

Recommended Posts

Supporter

Non è facile trovare queste contraffazioni con questa qualità !

Bella moneta!!

Sono stato fortunato un commerciante piemontese aveva appena ritirato una collezione circa di 20 esemplari di monete di Frinco e Passerano .  Esemplari tutti di alta qualita' per il tipo . Tra questi ho subito scorto questa contraffazione e dopo una lunga trattativa sono riuscito a prenderla tramite uno scambio

Supporter
3 minuti fa, piergi00 dice:

Sono stato fortunato un commerciante piemontese aveva appena ritirato una collezione circa di 20 esemplari di monete di Frinco e Passerano .  Esemplari tutti di alta qualita' per il tipo . Tra questi ho subito scorto questa contraffazione e dopo una lunga trattativa sono riuscito a prenderla tramite uno scambio

Hai fatto più che bene!!

Mi spiace solo  non aver acquistato alcune monete di Frinco , ma le richieste erano troppo alte per il tipo nonostante la notevole conservazione.

Inoltre il mio budget era gia' stato superato a causa della zecca Di Messerano .......

Edited by piergi00

Avete visto sulla cartolina, é scritto COMES allorché la leggenda della moneta è COMITES? Un'altra cosa; La leggenda del rovescio è una riproduzione delle leggende delle monete reale francese, allorché la moneta è una contraffazione d'una moneta di Savoia. Osavanno tutto, a Passerano!

Per altro, bel acquisto, Pier!

Edited by alainrib

Supporter
1 ora fa, alainrib dice:

Avete visto sulla cartolina, é scritto COMES allorché la leggenda della moneta è COMITES? Un'altra cosa; La leggenda del rovescio è una riproduzione delle leggende delle monete reale francese, allorché la moneta è una contraffazione d'una moneta di Savoia. Osavanno tutto, a Passerano!

Per altro, bel acquisto, Pier!

Ciao Alain

La moneta doveva assomigliare a quella buona, ma non essere uguale...

Il resto uguale alle francesi magari era perché dopo ci hanno copiato!

?

• Like 1