Vai al contenuto
IGNORED

Nuova moneta da 1 pound


Saturno

Risposte migliori

La trovo molto molto  bella, non vedo l'ora di metterla in collezione.

Diventerà il segno tangibile di un periodo di nuova opulenza per il UK dopo la Brexit? Vedremo...

Intanto qui altre informazioni, tra cui la data ultima fissata al 15 Ottobre prossimo per la doppia circolazione delle due monete.

https://www.thenewpoundcoin.com

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


31 minuti fa, uzifox dice:

La trovo molto molto  bella, non vedo l'ora di metterla in collezione.

Diventerà il segno tangibile di un periodo di nuova opulenza per il UK dopo la Brexit? Vedremo...

Intanto qui altre informazioni, tra cui la data ultima fissata al 15 Ottobre prossimo per la doppia circolazione delle due monete.

https://www.thenewpoundcoin.com

Saluti

Simone

@uzifox Ciao Simone, forse vogliono avvicinarsi / abituare la popolazione alla monetazione in Euro per poi compiere il grande passo ???

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, mr_palanca dice:

@uzifox Ciao Simone, forse vogliono avvicinarsi / abituare la popolazione alla monetazione in Euro per poi compiere il grande passo ???

No ormai con la Brexit la questione Euro é andata... 

Forse quello che ipotizzi tu era piuttosto riferibile alla moneta bimetallica da 2 pounds (La cui prima emissione mi pare fosse proprio del 1998) ma ora il cambio di tipologia credo sia ascrivibile solo alla questione falsificazione.

Saluti

Simone 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami @Max68Busca ma tra una sterlina la ed una qua un po' di soldi ce li perdo. Al momento ancora non ne ho presa nessuna tuttavia appena le avrò in mio possesso incomincerò una discussione nel reparto scambi.  Se desideri ti "raggerò " una volta sarà aperta.

Simone é stato il primo quindi posso pure regalargliela.

Martin

Modificato da Martin_Zilli
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Martin_Zilli dice:

Scusami @Max68Busca ma tra una sterlina la ed una qua un po' di soldi ce li perdo. Al momento ancora non ne ho presa nessuna tuttavia appena le avrò in mio possesso incomincerò una discussione nel reparto scambi.  Se desideri ti "raggerò " una volta sarà aperta.

Simone é stato il primo quindi posso pure regalargliela.

Martin

Ciao @Martin_Zilli, perfetto per la sezione scambi...ovviamente non voglio farti perdere nessun soldino... a presto Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Davvero una bella moneta ! la aggiungerò alla collezione

Spero che i metalli usati siano di buona qualità , considerando che spesso le monete molto lucide tendono a deteriorarsi prima delle altre.

Pochi mesi fa la Royal Mint ha coniato alcuni valori per la nuova e stupenda serie delle Seychelles.... purtroppo molti esemplari di queste monete , dopo un breve periodo di stoccaggio e di  circolazione , hanno iniziato a presentare ruggine !

Mi auguro che i materiali di questo Pound siano migliori

 

http://www.seychellesnewsagency.com/articles/6715/Rusty+rupees+New+coins+from+Seychelles+sent+to+UK+for+tests

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.