piergi00 Inviato 30 Marzo, 2017 #1 Inviato 30 Marzo, 2017 Testone Ludovico II e P. Luca Fieschi Zecca di Messerano 3 Cita
odjob Inviato 30 Marzo, 2017 #3 Inviato 30 Marzo, 2017 Bello anche questo Testone. Se anche questo proviene dalla collezione piemontese,mi sa che hai trovato l'El Dorado I cartellini li fai tu o sono opera di chi ti ha venduto questi Testoni? Salutoni odjob Cita
piergi00 Inviato 30 Marzo, 2017 Autore #4 Inviato 30 Marzo, 2017 (modificato) I cartellini sono del precedente proprietario , per motivi di privacy ho ritagliato la foto del cartellino in quanto appare anche nome e cognome del collezionista e il prezzo pagato. @ odjob la collezione di Testoni di Messerano comprendeva circa 40 unita' , con innumerevoli varianti , errori e falsi d'epoca . Io mi sono limitato ad acquistare un esemplare per tipologia mancante alla mia collezione Modificato 30 Marzo, 2017 da piergi00 Cita
odjob Inviato 30 Marzo, 2017 #5 Inviato 30 Marzo, 2017 57 minuti fa, piergi00 dice: I cartellini sono del precedente proprietario , per motivi di privacy ho ritagliato la foto del cartellino in quanto appare anche nome e cognome del collezionista e il prezzo pagato. @ odjob la collezione di Testoni di Messerano comprendeva circa 40 unita' , con innumerevoli varianti , errori e falsi d'epoca . Io mi sono limitato ad acquistare un esemplare per tipologia mancante alla mia collezione Glieli pagavi un po'per volta e ti prendevi tutta la collezione.Evitavi che una bellissima collezione andasse dissipata. Molto ben fatti i cartellini Salutoni odjob Cita
piergi00 Inviato 30 Marzo, 2017 Autore #6 Inviato 30 Marzo, 2017 (modificato) Fortunatamente uscira' in futuro un volume sulla Zecca di Messerano che comprendera' anche questi esemplari. Volendo collezionare tutte le zecche piemontesi oltre a quelle sabaude devo pormi dei limiti ! Per di piu' ho gia' in collezione 12 esemplari di testone di Messerano comprendendo anche i falsi d'epoca @ odjob Modificato 30 Marzo, 2017 da piergi00 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..