Quintus Inviato 31 Marzo, 2017 #1 Inviato 31 Marzo, 2017 Giringirando mi sono imbattuto in questo... Claudio, 41-50 d.C. Denominazione: Asse Zecca: Roma Diritto: TI CLAVDIVS CAESAR AVG P M TR P IMP, head of Claudius, bare, left Rovescio: S-C across field, Minerva, helmeted and draped, advancing right, levelling javelin in right hand and shield in left Peso: 10.32 gr Diametro: 27 mn Da quello che ho visto dovrebbe essere un: Sear (RCV 2000 Edition) N.1861, RIC 100, Cohen 84v, BMC 149 Ma guardando tante foto non ne ho trovata una con i tratti del volto troppo simili. Voi che ne pensate? E' buono? Quanto, secondo voi, val la pena di investire? Ciao e grazie. TWF Cita
Legio II Italica Inviato 31 Marzo, 2017 #2 Inviato 31 Marzo, 2017 Ciao , questa iconografia con Minerva , di Claudio , e' uno degli Assi piu' comuni (nell' ambito di questo Imperatore) e come ritratto non mi pare dei migliori ; oltre tutto il rovescio non e' ben centrato ; comunque visto in foto sembra autentico ; valore più o meno 50/60 euro . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..