Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,scusatemi se vi disturbo ancora,sapreste dirmi qualcosa su questa moneta? vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto! :D

Ciao

Lucia

post-4141-1163861744_thumb.jpg

Inviato

mi spiace lucia ma la foto non è chiara :( ...... sembrerebbe an AE3 di Valentiniano I (364-375 d.C) con al rovescio l'imperatore che trascina un nemico e la scritta GLORIAROMANORVM...... al dritto dovresti intravedere DNVALENTINIANVSPFAVG..... :)

Inviato

Penso proprio che sia quella.. :D

al rovescio infatti mi sembra di leggere proprio le lettere NORVM che sarebbero la parte finale della scritta che mi hai indicato! :)

se dovesse servire a qualcosa il diametro è di circa 16 mm

Inviato

ciao Lucia1,

che cosa riesci a leggere dietro il diadema dell'imperatore?

Riesci a scorgere qualche lettera?

Altra cosa al rovescio sotto alla figura riesci a leggere qualche cosa della zecca?

saluti

ricc

Inviato

La foto è troppo sfocata si vede pochissimo, puoi metterne un'altra?

Inviato

Corretta la tipologia

per l'imperatore ci sono ottime possibilità che sia teodosio perchè si legge "...DO..." a ore 10

Lo stile generale della moneta rinvia a tessalonica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.