Vai al contenuto
IGNORED

Pulire monete con gomma


Risposte migliori

Salve sto pulendo le mie vecchie 500 lire con gomma e sapone neutro,per poi sciacquarle con acqua calda,sono contento del risultato,per voi è una tecnica che potrebbe rovinarle?

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che le monete non andrebbero pulite, io le pulisco :D Però sempre con sistemi del tutto innocui quindi acqua e sapone liquido e, sperimentato con successo durante gli anni, lo Smac Gel Bagno che riporta le monete alla loro brillantezza naturale senza alterare niente. Io lo utilizzo quando mi arrivano monete Proof o Fdc scurite o un po sporche. Ritornano semplicemente come in origine senza lucidare niente, l'ho potuto sperimentare anche facendo paragoni (moneta perfettamente pulita di base contro moneta trattata = identiche).

Questi della foto sotto sono alcuni risultati ottenuti su monete Proof arrivate molto opache e una Fdc e come potete vedere la brillantezza ottenuta è naturale.

smac.PNG

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.