Martin_Zilli Inviato 4 Aprile, 2017 #1 Inviato 4 Aprile, 2017 Ogni tanto una piastra ci vuole... La stessa moneta ,anche se del quinto anno (invece che sesto), fu il mio primo argento relativamente impegnativo del pontificato. Secondo voi quel piccolo "buco" é dovuto da una mancanza di metallo o si tratta di un tentato foro? Cita
Veridio Inviato 4 Aprile, 2017 #2 Inviato 4 Aprile, 2017 Per me un tentativo di foro in quel punto ha poco senso. 1 Cita
TIBERIVS Inviato 4 Aprile, 2017 #3 Inviato 4 Aprile, 2017 Ciao, non penso ad un "tentativo di buco", se per buco si pensa ad un tentativo per "appendere" la moneta, in quanto la posizione non risulterebbe consona, potrebbe essere una mancanza di metallo, saluti TIBERIVS 1 Cita
Martin_Zilli Inviato 4 Aprile, 2017 Autore #4 Inviato 4 Aprile, 2017 Ok, bene. Se ci fate caso é visibile pure sul dritto, sopra l'orecchio di Innocenzo @Veridio @TIBERIVS. Grazie per le risposte. Cita
anto R Inviato 4 Aprile, 2017 #5 Inviato 4 Aprile, 2017 Mancanza di metallo anche per me, tra l'altro non è un difetto infrequente per questi moduli. Mi sembra di notare intorno al difetto anche delle screpolature del metallo, quindi è proprio quell'area ad aver subito un certo stress durante la coniazione. Saluti, Antonio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..