Jump to content
IGNORED

1 lira 1907

Recommended Posts

Buonasera a tutti! Partecipo poco perché non ho abbastanza esperienza per dire la mia con cognizione di causa, ma vi leggo molto!

Voglio mostrarvi il mio ultimo acquisto, che nel mio piccolo e dato che sono ancora agli esordi, mi dà molta soddisfazione!

Il lustro del R/ mi esalta molto, sul D/ è più carente..

Perdonate la qualità delle foto! :)

IMG_9228.PNG

IMG_9229.PNG

IMG_9230.PNG

IMG_9231.PNG

IMG_9232.PNG

Mi sembra proprio una bella moneta, intravedo qualche segnetto al dritto ma penso ci sia troppa luce sulla moneta per giudicare.

Bella !

• Like 1

Bravo, bell'esemplare. Foto inadeguate per la luce eccessiva ma da quel che si vede, tutto sommato non poco, sembra SPL

• Like 1

Vi ringrazio! Cercherò di fare foto più adeguate, in effetti fanno abbastanza pena queste! :D È la mia prima della serie aquila sabauda, per cui ne sono appagato! :)

• Like 1

4 ore fa, Martin_Zilli dice:

Ho prestato questa moneta ad un amico per degli studi... La tacca non c'era … :aggressive:

......studi sulla forza di gravità....? :D peccato, proprio un brutto colpo:(

Edited by miza

@Martin_Zilli......"Chi rompe (o lascia cadere sul pavimento) paga.... e i cocci sono i suoi" 

Complimenti @pedro_88 sembra una bella moneta. Non credo sia possibile una valutazione precisa dalle foto che hai allegato. In ogni caso non è importante la valutazione dello stato di conservazione (che sempre sarà soggettiva) quanto la soddisfazione, che traspare dal tuo post, nell'averla acquistata. 

Buona giornata

Edited by Cinna74
  • Like 1

Vi ringrazio! Sì, ne sono molto entusiasta nel mio piccolo..trovandomi in zona per lavoro ho fatto un salto da Mazzarino (che non conoscevo di persona ma solo di nome) e sono stato piacevolmente colpito dal suo entusiasmo, dalla disponibilità e dalla passione che mette in quello che fa..non potevo non prendere un souvenir! :D E poi ho potuto toccare con mano pezzi che manco in foto avevo mai visto! :)

Carico foto più decenti, tanto per!

Grazie ancora a tutti!

IMG_9279.PNG

IMG_9281.PNG

IMG_9283.PNG

IMG_9284.JPG

IMG_9282.PNG

• Like 1

decisamente tutta un 'altra resa.. soprattutto al dritto le zone di usura del volto non si notano affatto.. o quanto meno si notano veramente poco