4ndr€85 Inviato 9 Aprile, 2017 #1 Inviato 9 Aprile, 2017 Buongiorno a tutti ho acquistato ad un mercatino alcune medagliette..in condizioni non molto buone ma per pochi spiccioli ho deciso di prenderle..mi piacerebbe sapere una identificazione e una datazione se possibile..E anche grado di rarità. .grazie a tutti anticipatamente Cita
borghobaffo Inviato 9 Aprile, 2017 #2 Inviato 9 Aprile, 2017 Medaglia devozionale lauretana, ovale, bronzo/ottone, Della prima metà del XVII sec.- D/ La Madonna di Loreto, tra due lampade votive sorette da un arco, sopra nubi tra (due cherubini?).- S. Antonio da Padova con Gesù Bambino a sx e il giglio nella mano dx, scritta: SAN - ANTO[NIO], tipologia dei soggetti comune, non comune la rappresentazione della veste (dalmatica) della Madonna, con piccola croce al centro.- Ciao Borgho. Cita
4ndr€85 Inviato 9 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 9 Aprile, 2017 Grazie mille molto gentile ciao andrea Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..