Ledzeppelin81 Inviato 10 Aprile, 2017 #1 Inviato 10 Aprile, 2017 Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per classificare queste 2 monete trovate nel "cassetto del nonno". La prima dovrebbe essere 1 grano di Filippo II e l'altro credo 1 grano di FilippoIV. Potete darmi conferma? E che conservazione hanno? Grazie a tutti per l'attenzione. Cita
gennydbmoney Inviato 10 Aprile, 2017 #3 Inviato 10 Aprile, 2017 (modificato) @Ledzeppelin81 non essendo la mia monetazione non posso esprimermi,ma per darti comunque un'aiuto ti posto il link del nostro catalogo per i grani di Filippo II... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2C/4 Modificato 10 Aprile, 2017 da gennydbmoney 1 Cita
gennydbmoney Inviato 10 Aprile, 2017 #4 Inviato 10 Aprile, 2017 e questo è per i grani di Filippo IV... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F4C/3 Cita
eracle62 Inviato 10 Aprile, 2017 #5 Inviato 10 Aprile, 2017 Dei due grani comunque il più raro da reperire è quello di Filippo II, che per conservazione e molto difficile da trovare superiore al tuo esemplare, e al di la di ciò non è un tondello comune.. Per il grano di Filippo IV, il tuo esemplare è in conservazione medio bassa, che è quasi la norma per tipologia, le foto e l'usura non permettono l'eventuale rarità per data, e comunque una tipologia comune. Ciao, Eros. P.S. Se hai altri tondelli del periodo sarebbe piacevole poterli osservare... 1 Cita
Ledzeppelin81 Inviato 11 Aprile, 2017 Autore #6 Inviato 11 Aprile, 2017 @eracle62 Ciao Eros, grazie per le informazioni. Come ho scritto sopra, le monete le ho trovate veramente nel cassato sel nonno ed è l'unico esemplare che ho di Filippo II. Non è la mia monetazione, ma in che conservazione la reputi e che valutazione può avere? Cita
eracle62 Inviato 11 Aprile, 2017 #7 Inviato 11 Aprile, 2017 12 ore fa, Ledzeppelin81 dice: @eracle62 Ciao Eros, grazie per le informazioni. Come ho scritto sopra, le monete le ho trovate veramente nel cassato sel nonno ed è l'unico esemplare che ho di Filippo II. Non è la mia monetazione, ma in che conservazione la reputi e che valutazione può avere? MB, 20/30 €uro. Eros 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..