Diego900 Inviato 10 Aprile, 2017 #1 Inviato 10 Aprile, 2017 Salve a tutti, si tratta di un anello con figure femminili su entrambe i lati, dalla foto ridotta non so se riuscite a distinguere la figura ma avrei bisogno di capire se qualcuno me la saprebbe datare(a me sembra liberty) ma soprattutto come pulirlo perché come si può vedere nell'altra foto si sta scrostando;ho letto i modi per pulire le monete e vorrei sapere se dovessi fare acqua deminaturalizzata e olio di vaselina può andare bene anche per questo oggetto?sarei grato a chiunque mi aiuti Cita
mariov60 Inviato 12 Aprile, 2017 #2 Inviato 12 Aprile, 2017 Hai proposto delle foto che non permettono nemmeno di capire di che oggetto si tratta, temo che dare una datazione sia cosa impossibile. Per ipotizzare eventuali trattamenti di pulizia è indispensabile conoscere il materiale con cui è realizzato. ciao Mario Cita
Diego900 Inviato 22 Aprile, 2017 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2017 Grazie mario per la risposta!credo che sia rame, allego altra foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..