Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO!! MAGNA GRECIA?


karnescim

Risposte migliori

salve a tutti gli amici del forum

ho da poco comprato questa monetina di poco valore che però vorrei identificare, da solo senza un punto di partenza non ci riesco

ve la descirivo:

bronzo, peso 2,18 grammi, misura mm14

al D testa ricciuta volta a sx

al R figura umana in cammino verso sx con qualcosa nella mano dx, forse un'arma, sempre a dx una scritta sembra in caratteri greci tipo LIAEA

a sx sembrano esserci dei caratteri che non distinguo

eccovi un'immagine del dritto:

post-1117-1163966779_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

con i miei scarsi mezzi ho provato a migliorare le immagini del rovescio, ditemi se ci capite qualcosa........

aumentati luminosità e contrasto

post-1117-1167161655_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


particolare della scritta a destra, da notare che quella che sembrava una L ad un più attento esame sembra maggiormente somigliare a una T e il segno a destra della E appare come una Y coricata a sinistra

potrebbe essere una moneta di BACTRIA?

io però non ho trovato corrispondenze in windwinds

post-1117-1167161938_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.