Vai al contenuto
IGNORED

MONETA TEDESCA 1941


Risposte migliori

Salve! Volevo sapere qual è il valore commerciale di una moneta tedesca ( nazi terzo rich) del 1941 da 1 pfenning. La moneta ha tutte le scritte leggibili e la svastica molto evidente assieme a tutti gli altri disegni come l'aquila.la moneta non è consumata apparte qualche contrasto di colore al  centro tra il nero e grigio. È  superiore dello stato di conservazione MB. volevo sapere quanto vale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, @Vladimir ßeier :) 

In questa sezione si discute di monete antiche, intese come quelle prodotte fino al 700 d.C., a eccezione di quelle romane e greche che hanno sezioni specifiche.

Provo comunque ad aiutarti. Purtroppo non si tratta di una moneta di gran valore neppure in elevate conservazioni. Dovrebbe essere stata prodotta in notevoli quantità e da molteplici zecche: potrebbe esserci una zecca più rara di un'altra; così a memoria non ricordo. 

Guardando tra le monete vendute su ebay, la più "costosa" ha raggiunto soli 7-8€.

http://www.ebay.it/sch/i.html?isRefine=false&LH_BIN=1&_from=R40&_sacat=0&LH_Complete=1&LH_Sold=1&_nkw=1+pfennig+1941&_sop=

Sposto la discussione in "Richiesta identificazioni", ma senza una foto sarà difficile poterti aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Moneta comunissima, coniata in oltre 620 milioni di pezzi nelle 7 zecche allora operanti in Germania. La zecca è identificata dalla lettera presente al rovescio tra i due rametti, la più comune è Berlino, lettera A, che da sola ha coniato poco meno della metà del totale, 281 milioni di monete.

Ha un valore, i pochi euro detti da @Matteo91, solo in alta conservazione, altrimenti la si trova nelle ciotole da 50 centesimi al pezzo. Per valutare con precisione la tua serve, ovviamente, una foto.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

@Matteo91 grazie per la risposta, comunque per il fatto che ho sbagliato sezione Non lo sapevo,

Sono nuovo del forum e adesso ho iniziato a capire qualche funzionamento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.