Vai al contenuto

Risposte migliori

moneta con scritta sit nomen domini nostri dei nel margine esterno,poi luduvicus rex e al centro una croce,nell'altra facciata gigli in periferia poi la scritta turonus civis e una corona al centro

 

WIN_20170419_17_33_30_Pro.jpg

WIN_20170419_17_38_39_Pro.jpg

WIN_20170419_17_34_21_Pro.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto

servono delle immagini della moneta ...purtroppo una descrizione di questo tipo non può permettere con esattezza l'identificazione del tondello in tuo possesso ... potrebbe essere francese dalla descrizione

Attendiamo con ansia ;)

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dalle foto inserite è impossibile fare una identificazione o una qualsiasi valutazione.

Ti inserisco comunque una vecchia discussione che potrebbe essere di aiuto. 

Ci sono molte discussioni simili, se non riesci a mettere foto migliori, prova a fare una ricerca sul forum come grosso tornese o denaro tornese. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi interessa troppo il valore numismatico,mi è cara perché l'ho trovata facendo lavori in giardino,posto in prossimita del fiume Reno,assieme ad un altra con la scritta Bononia docet,che devo aver messo da qualche parte, quanto  in che contesto si colloca e perché ha un foro in cima,grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie tante per avermi orientato sulle caratteristiche della moneta, anche in riferimento all'altro lettore con moneta ludovicus, sono inesperto ma mi piace l'idea di avere una moneta stile medioevale, meglio se contraffatta perché mi apre altri scenari, con un foro, quindi una storia di qualcuno che la portava al collo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.